Eventi - 09 dicembre 2019, 12:36

Cavour festeggia i suoi volontari e due ricorrenze importanti

Ieri mattina in parrocchia “La Festa del Grazie”, in cui sono stati ricordati i 30 anni dei volontari ospedalieri e i 50 anni di messa di don Gianni Carignano

La foto di gruppo

La foto di gruppo

Ieri mattina Cavour si è stretta attorno ai suoi volontari per la “Festa del Grazie”, che si è tenuta in parrocchia. In paese ci sono circa 50 tra associazioni e gruppi di volontari, per un totale di circa 600 persone impegnate in diversi campi della vita cittadina. Tra i gruppi c’è quello dei volontari ospedalieri, che prestano servizio alla casa di riposo comunale di Cavour, occupandosi per esempio di dare da mangiare agli anziani che ne hanno bisogno: ieri sono stati festeggiati, perché compivano 30 anni di attività.

Un’altra ricorrenza importante sono i 50 anni di messa del parroco don Gianni Carignano, a cui il sindaco Sergio Paschetta, a nome delle associazioni e dell’Amministrazione comunale, ha donato un quadro di Cavour, mentre i gruppi parrocchiali gli hanno consegnato una preziosa icona dipinta dalla pittrice Malvina Bonansone. È stata anche organizzata una raccolta fondi in onore del parroco per aiutarlo a realizzare un tabernacolo di sicurezza, dove custodire le ostie, senza che qualcuno provi a rubarle come successo in diverse chiese.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU