/ Eventi

Eventi | 08 gennaio 2020, 16:59

Grugliasco scalda i muscoli affinché i ragazzi siano pronti al futuro

Appuntamento giovedì 9 gennaio alle 8.30 presso la scuola di Agraria e Medicina veterinaria

Grugliasco scalda i muscoli affinché i ragazzi siano pronti al futuro

Una nuova occasione per fare in modo che le nuove generazioni si facciano trovare pronte al futuro. Si terrà domani - giovedì 9 gennaio dalle 8,30 alle 13 - l'ottava edizione del seminario di orientamento “Alleniamoci al futuro”, organizzato dal Comune di Grugliasco presso la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria di Grugliasco, in largo Paolo Braccini 2. Si tratta di un intervento di carattere orientativo rivolto agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di Grugliasco alle prese con la scelta di un percorso scolastico e lavorativo.

All’evento saranno il sindaco Roberto Montà e l'assessore alla Cultura e ai Saperi Emanuela Guarino a fare gli onori di casa e parteciperanno gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori del territorio che avranno la possibilità di confrontarsi con rappresentanti dell'Università e del mondo del lavoro e mettersi alla prova in lavori tematici per allenarsi per il loro futuro lavorativo.

Come per le passate edizioni, anche quest'anno ad aprire il seminario sarà protagonista lo sport: Riccardo D'Elicio, presidente del CUS Torino, guiderà i giovani verso una maggior consapevolezza delle soft skills, che trovano un'applicazione in ambito sportivo e che accanto alla formazione, sono la carta vincente per entrare con successo nel mondo del lavoro.
In allegato il programma del seminario, che vede quest'anno anche la partecipazione della Camera di commercio di Torino.

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium