Attualità - 15 gennaio 2020, 21:10

Entro inizio febbraio a Torino 4 nuove telecamere che multano chi "brucia" il rosso

Saranno posizionate in corso Lecce all'angolo con corso Appio Claudio, via Pianezza all'angolo con corso Potenza, corso Agnelli all'angolo con corso Tazzoli e corso Giambone all'angolo con corso Corsica

Entro inizio febbraio a Torino 4 nuove telecamere che multano chi "brucia" il rosso

Nuovi Vista-red a Torino. Tra la fine di gennaio e l'inizio febbraio verranno attivate le telecamere che multano chi "brucia" il rosso su altri quattro incroci: corso Lecce all'angolo con corso Appio Claudio, via Pianezza all'angolo con corso Potenza, corso Agnelli all'angolo con corso Tazzoli e corso Giambone all'angolo con corso Corsica.

In queste settimane sono già stati collocati gli occhi elettronici e i cartelli. Nei prossimi giorni verranno potati i rami degli alberi che interferiscono con la visuale delle telecamere. 

I Vista-red scattanno delle immagini in sequenza e puniscono due diverse infrazioni. La prima se la vettura, a semaforo rosso, si ferma dopo la linea di arresto (sanzione da 42 euro o 56 euro se l'infrazione avviene di notte, con decurtazione di due punti sulla patente). 

La seconda se si brucia il rosso: in questo caso la sanzione ha un importo minimo di 167 euro a 222 euro e 67 centesimi nelle ore notturne, con 6 punti decurtati sulla patente.  Se si viene pizzicati due volte è prevista la sospensione della patente.

I primi tre Vista-red - collocati agli incroci tra i corsi Regina Margherita, Lecce, Potenza;  tra i corsi Trapani, Peschiera e tra  i corsi Vigevano, Novara, Vercelli - sono stati attivati lo scorso 2 dicembre.

In un mese la Municipale, dopo aver controllato le immagini, ha elevato 4.655 multe.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU