/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 21 gennaio 2020, 20:30

Sicurezza stradale, i cittadini chiedono i T-Red: "Installateli all'incrocio tra i corsi Toscana e Cincinnato"

La proposta arriva dall'associazione Giustizia & Sicurezza: "Troppi incidenti nell'ultimo periodo, la sicurezza sia una priorità"

Sicurezza stradale, i cittadini chiedono i T-Red: "Installateli all'incrocio tra i corsi Toscana e Cincinnato"

Nella Torino che discute per i T-Red c'è chi, i semafori che sanzionano gli automobilisti indisciplinati, li chiede a gran voce come garanzia della sicurezza stradale. E' il caso dell'associazione Giustizia & Sicurezza, che dopo numerosi incidenti, ha chiesto all'amministrazione di installare i T-Red all'incrocio tra i corsi Toscana e Cincinnato.

"Noi di Giustizia & Sicurezza siamo favorevoli al T-Red. Sanzionando gli automobilisti indisciplinati, le violazioni con il tempo diminuiranno, di conseguenza ci sarà più sicurezza nelle strade cittadine" spiega il presidente Paolo Biccari. L'incrocio segnalato è quello tra corso Cincinnato e corso Toscana, teatro di numerosi incidenti che hanno visto il coinvolgimento non solo di auto, ma anche del tram numero 3.

"Dopo diverse segnalazioni di situazioni pericolose, inviateci dai cittadini, e dopo alcuni incidenti avvenuti nell'ultimo periodo, abbiamo chiesto agli organi competenti l'installazione di telecamere all'incrocio tra i corsi Toscana e Cincinnato, per rendere meno pericoloso il passaggio dei veicoli e della linea tramviaria numero 3, che transita su corso Toscana. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre una priorità" conclude Biccari.

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium