Cultura e spettacoli - 21 gennaio 2020, 09:35

Circolo dei Lettori, gli appuntamenti di mercoledì 22 gennaio

Quattro gli incontri previsti al circolo dei lettori per la giornata di mercoledì: i dettagli

Circolo dei Lettori, gli appuntamenti di mercoledì 22 gennaio

Di seguito la segnalazione degli appuntamenti di mercoledì 22 gennaio 2020, nell'ambito della programmazione del Circolo dei lettori.

Ore 18 | Ah l’amore l’amore…

Nell’ultima pagina di Rien ne va plus abbiamo lasciato Rocco Schiavone ferito in un lago di sangue. Ora Rocco è in ospedale, così costretto all’immobilità, di malumore. È il nuovo romanzo di Antonio Manzini, Ah l’amore l’amore… (Sellerio), che l’autore porta al Circolo dei lettori mercoledì 22 gennaio ore 18, in dialogo con Bruno Ventavoli. Partner Reale Mutua.

Ore 18| Sillabario di genetica per principianti

Ma sarà proprio vero che nel nostro genoma sta scritto se siamo intelligenti, o belli, o timidi? Cosa possiamo capire del DNA, studiandolo? Ce lo spiega al Circolo dei lettori il genetista Guido Barbujani, autore di Sillabario di genetica per principianti (Bompiani), mercoledì 22 gennaio ore 18, con l’assessora alla Cultura di Torino Francesca Leon.

Ore 18 | Quel che affidiamo al vento

Laura Imai Messina, col suo romanzo Quel che affidiamo al vento (Piemme), ci conduce in un luogo nel nord-est del Giappone, toccando con delicatezza la tragedia dello tsunami del 2011 e consegnandoci un mondo fragile ma denso di speranza. Al Circolo dei lettori, mercoledì 22 gennaio ore 18, con la traduttrice dal giapponese Antonietta Pastore e lo scrittore e giornalista Dario Voltolini.

Ore 21 | Rapsodia mediterranea

Dal 2013 al 2019 Simone Perotti, dopo aver lasciato stipendio, carriera, città per tentare di diventare un uomo libero, ha navigato a vela per tutto il Mediterraneo, il Mar Nero, l'Atlantico portoghese, spagnolo e marocchino: questo libro, Rapsodia mediterranea (Mondadori), è il resoconto appassionato di quel viaggio, che l’autore racconta al Circolo dei lettori mercoledì 22 gennaio ore 21.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU