Politica - 21 gennaio 2020, 14:30

La Festa dell'Unità di Torino anticipa a fine giugno e diventa "spazio aperto" verso le comunali 2021

L'evento dal 26 giugno al 12 luglio in corso Grosseto 183. Carretta e Mazza:"Un'officina delle idee verso Torino 2021"

La Festa dell'Unità di Torino anticipa a fine giugno e diventa "spazio aperto" verso le comunali 2021

La Festa dell'Unità di Torino cambia data e diventa "spazio aperto". In vista delle comunali 2021, il Pd metropolitano ha deciso di anticipare l'evento dal 26 giugno al 12 luglio, anziché a settembre, e di proporre un nuovo format nella tradizionale area di corso Grosseto 183.

“Un’officina delle idee -spiegano Mimmo Carretta e Saverio Mazza, rispettivamente Segretario Metropolitano del Pd e Responsabile Organizzazione Pd - verso Torino 2021, uno “spazio aperto” di incontri, dibattiti, riunioni e approfondimenti su temi locali e nazionali. Gli appuntamenti riguarderanno principalmente i temi seguiti dai Forum, le problematiche dei quartieri torinesi, quelli della Città Metropolitana nel suo complesso e le proposte per il rilancio”. “Una sorta di laboratorio aperto -spiegano i dem - a tutta la cittadinanza nel quale auspichiamo un confronto proficuo tra le forze del centrosinistra, ma che nel contempo sappia coinvolgere le numerose realtà civiche, le forze produttive, il mondo dell’associazionismo, del volontariato, le organizzazioni datoriali di categoria, i sindacati e chiunque vorrà confrontarsi”.

Ed in vista delle comunali 2021 di Torino il Pd apre al dialogo con i movimenti di piazza, quindi alle Sardine che sabato si ritroveranno al Teatro Erba di Torino. ”E’ nostra intenzione coinvolgere tutti nel percorso che ci porterà a individuare e sviluppare le tematiche che verranno affrontate nel corso della festa” concludono Mazza e Carretta.  

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU