Economia e lavoro - 22 gennaio 2020, 21:17

Mancato accordo sui contratti di solidarietà per i dipendenti ex-Alpitel, la trattativa procede sui tavoli del Mise

Proclamato lo stato d’agitazione nelle due sedi piemontesi di Moncalieri e Nucetto: domani, giovedì 23 gennaio, si terranno le assemblee con annesse due ore di sciopero con presidio

Mancato accordo sui contratti di solidarietà per i dipendenti ex-Alpitel, la trattativa procede sui tavoli del Mise

Mancato accordo per i lavoratori dell’ex Alpitel. La società passata di proprietà al gruppo Psc ha annunciato la volontà di procedere a 100 esuberi, 32 dei quali riguardano la sede di Moncalieri e 29 quella di Nucetto, in provincia di Cuneo.

Dopo la parziale apertura dell’azienda sull’utilizzo di ammortizzatori sociali nell’ultimo incontro del 10 gennaio a Milano, le parti sociali e l’azienda non sono riusciti a trovare una soluzione che convergesse sull’utilizzo dei contratti di solidarietà.

Ora si apre la fase amministrativa, che avrà la durata di 30 giorni e si svilupperà sui tavoli del Mise a Roma. La trattativa rimane aperta fino alla fine di febbraio.

Dato il mancato accordo sui contratti di solidarietà è stato proclamato lo stato d’agitazione. Domani, giovedì 23 gennaio, si terranno le assemblee con annesse due ore di sciopero con presidio.

Daniele Caponnetto e Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU