Viabilità e trasporti - 28 gennaio 2020, 13:12

Blocco traffico Torino e provincia, Uncem:"Caos per automobilisti dai territori"

Lo stop dei mezzi che va e viene riduce i già fragili rapporti tra città e zone rurali.

Blocco traffico Torino e provincia, Uncem:"Caos per automobilisti dai territori"


"I blocchi del traffico per le auto non euro 5 ed euro 6 diesel reintrodotti oggi a Torino e in altre città piemontesi non sono accettabili. A dirlo sono i Presidenti Uncem Piemonte e nazionale, Lido Riba e Marco Bussone, che continuano “Attivarli poi sospenderli e poi riattivarli non fa altro che complicare la vita a chi proviene da fuori città, a chi viaggia dai territori, dalle valli”.

Lo abbiamo detto più volte -aggiungono - e lo ripetiamo di fronte a un pasticcio che va corretto a livello di Bacino padano e delle regole per la qualità dell'aria. Pendolari, studenti e lavoratori rischiano multe e di andare contro la legge semplicemente perché hanno un'auto meno recente e non hanno vita semplice con i mezzi pubblici. Non funziona così. Non bastano i pullman gratis in città”. 

Lo stop dei mezzi che va e viene riduce i già fragili rapporti tra città e zone rurali. Che nessun rappresentante istituzionale l'abbia rilevato finora è piuttosto grave. Eliminare questi blocchi per Uncem è necessario" concludono Riba e Bussone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU