/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 21 febbraio 2020, 17:14

Tra documentari e film locali cresce l’offerta del Cinema delle Valli di Villar Perosa

Le novità introdotte fino a giugno dal nuovo gestore Piemonte Movie

Il documentario "Herzog incontra Gorbaciov"

Il documentario "Herzog incontra Gorbaciov"

Cortometraggi, documentari e film locali arricchiscono l’offerta del Cinema delle Valli di Villar Perosa. Le tre nuove sezioni sono state introdotte da Piemonte Movie, il nuovo gestore della sala all’interno del complesso comunale “Una Finestra sulle Valli” di viale Pertini e si chiamano: Valli Animate, Sabato Doc e Glocal Day.

Per Valli Animate, da stasera, venerdì 21, prima di ogni proiezione del fine settimana, verrà presentato un cortometraggio d’animazione opera degli studenti della scuola Csc (Centro sperimentale di Cinematografia) di Torino.

Mentre Sabato Doc, prevede, ogni sabato, alle 18,30, la proiezione di un documentario: quello di domani sarà “Herzog incontra Gorbaciov” che racconta gli incontri tra il regista tedesco e l’ultimo segretario generale del Partito comunista dell’Urss.

Il primo appuntamento con Glocal Day, invece, è per martedì 25 febbraio alle 21: il torinese Simone Catania presenterà il suo “Drive Me Home”, che racconta la storia di due amici nati in un paesino in Sicilia, che si ritrovano da adulti all’estero.

Tra i film locali in programma, il 21 aprile, c’è anche “Ghiaccio” che racconta la storia di migranti africani arrivati in Val Pellice e diventati giocatori di curling.

Il costo delle proiezioni di Sabato Doc e Glocal Day è di 5 euro (4 il ridotto). Per ulteriori informazioni: www.cinemadellevalli.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium