/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 21 febbraio 2020, 17:25

I bambini ed i ragazzi delle scuole di Volpiano dicono no alla plastica (VIDEO)

Questa mattina il Comune ha consegnato le borracce per l'acqua a tutti i ragazzi

Alcuni dei bambini che hanno partecipato

Alcuni dei bambini che hanno partecipato

Questa mattina, venerdì 21 febbraio, i bambini e i ragazzi delle scuole di Volpiano hanno detto il loro "no alla plastica". Dai plessi scolastici "Gigi Ghirotti" e "Guglielmo da Volpiano" (primarie) e "Dante Alighieri" (secondarie di primo grado), 1.200 studenti hanno sfilato per le vie del paese, raggiungendo il Municipio per gettare le bottigliette di plastica e ricevere una borraccia per l'acqua, donata dall'amministrazione comunale, portando striscioni  con le scritte "Il nostro futuro è l'oro blu" e "Abbasso lo smog", e intonando una canzone con le parole "We need a better future". L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale e dall'Istituto comprensivo di Volpiano, con il coinvolgimento degli insegnanti.

"Voi potete cambiare il vostro futuro - ha detto ai ragazzi il vicesindaco del Comune di Volpiano, con delega all'Ambiente, Andrea Cisotto -. Questo significa anche modificare le nostre abitudini, e voi potete iniziare anche a sgridare gli adulti per gli atteggiamenti sbagliati".

"Oggi il Comune fa un dono a tutti i bambini delle scuole di Volpiano - ha detto Stefania Prazzoli, dirigente dell'Istituto comprensivo di Volpiano -. Questo è un passo importante nella direzione di riciclare e rispettare l'ambiente".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium