/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2020, 15:35

Al via il corso per diventare volontari del Telefono Amico Torino

12 incontri gratuiti a partire dal 27 febbraio, tutti i giovedì sera, nella sede del CSV Vol.To, in via Giolitti 21

Al via il corso per diventare volontari del Telefono Amico Torino

Dal 27 febbraio 2020 “Telefono Amico Torino” propone un corso gratuito di comunicazione in 12 incontri, che si terrà ogni giovedì dalle 20.45 alle 22.45, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino.

Il corso per diventare volontario del Telefono Amico di Torino è gratuito e aperto a tutti gli interessati che abbiano compiuto 18 anni. Il per-corso permette di sperimentare le capacità nella relazione con persone completamente sconosciute che stanno vivendo momenti di difficoltà e di fragilità e, nello stesso tempo, di condividere con un gruppo l’impegno per un servizio di volontariato.

In un mondo dove anche nelle emozioni vige l’imperante legge di mercato del “dare per avere”, Telefono Amico di Torino ti chiede di essere egoista, di volerti bene, ma senza escludere gli altri, perché è solo attraverso di loro che puoi conoscere davvero te stesso: “amare per essere” quindi, amare gli altri per essere te stesso. Per mantenere la promessa di amicizia che caratterizza il Telefono, non c’è solo un po’ di compassione da mettere in pratica: nel tentativo di accogliere davvero chiunque, o cercare di imparare a farlo, c’è la sfida ai pregiudizi ed alle paure che si palesano attraverso i mille volti della sofferenza interiore, della fatica di vivere e della solitudine.

C’è la sfida a provare ad essere diversi grazie alla scoperta, intimamente vissuta, che la prima, e forse unica, rivoluzione da compiere è quella di cambiare noi stessi. É l’occasione per un’esperienza bellissima.

Per info:www.telefonoamicotorino.it

corso@telefonoamicotorino.it

www.facebook.com/telefonoamicoto

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium