/ Politica

Politica | 27 febbraio 2020, 13:02

Coronavirus, Fregolent: "Aiuti economici anche a Piemonte, non solo a zone rosse"

La deputata di Italia Viva chiede interventi urgenti. Anche Francesca Bonomo (Pd) fa appello per misure a favore del sistema produttivo

Coronavirus, Fregolent: "Aiuti economici anche a Piemonte, non solo a zone rosse"

"Il provvedimento urgente che il Governo sta predisponendo con gli aiuti economici per sostenere le imprese durante l’emergenza ed il post emergenza del coronavirus non può riguardare esclusivamente le zone rosse, ma coinvolgere l'intero sistema produttivo del paese, che sta subendo e subirà una contrazione dei fatturati a causa del Coronavirus": è quanto dichiara Silvia Fregolent, deputato di Italia Viva.

"Italia Viva è pronta a collaborare attivamente per inserire nel prossimo decreto che il governo sta predisponendo, sia in fase di prima stesura che di conversione in legge, aiuti specifici che stimolino la ripresa economica ed occupazionale".

"Il Governo preveda misure economiche straordinarie anche per il Piemonte, fortemente penalizzato dall’effetto Coronavirus": ad avanzare la richiesta è Francesca Bonomo, deputata canavesana del Partito Democratico. "Ho chiesto a Dario Franceschini, nostro capodelegazione nell'esecutivo, di non lasciare da parte la nostra Regione - prosegue Bonomo - duramente colpita sul piano economico in questi giorni difficili".

"Bene ha fatto la Regione Piemonte a chiedere lo stato di crisi: garantiremo il nostro supporto affinché venga dato un aiuto concreto a tutto il tessuto produttivo piemontese".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium