Sanità - 21 marzo 2020, 08:53

All'ospedale di Ivrea una nuova area di terapia intensiva realizzata con le donazioni dei cittadini

Sono stati acquistati sei monitor per il controllo dei parametri vitali e due elettrocardiografi

All'ospedale di Ivrea una nuova area di terapia intensiva realizzata con le donazioni dei cittadini

Una nuova area di terapia intensiva realizzata con le donazioni dei cittadini. Succede all'ospedale di Ivrea, dove grazie alle numerose donazioni ricevute da singoli cittadini, da associazioni e da imprese per l’emergenza da coronavirus covid-19, l'Asl To4 ha acquistato le apparecchiature necessarie per allestire una nuova area di terapia intensiva al terzo piano del blocco A dell’Ospedale di Ivrea.
Si tratta di sei monitor per il controllo dei parametri vitali con i relativi accessori e di due elettrocardiografi per una spesa complessiva di circa 86 mila euro.

La nuova area di terapia intensiva sarà dedicata a patologie non-covid: cardiologiche, ictus cerebrale in fase acuta (stroke unit), fase post degenza in rianimazione.

Questa nuova organizzazione è conseguente alla necessità di trasformare l’UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) in area di terapia intensiva/sub-intensiva per pazienti affetti da covid-19, così da poter aumentare i posti di terapia intensiva covid di 4 posti e di 7 posti di sub-intensiva covid.

"Grazie di cuore, quindi - dicono dall'Asl -, a chi ha già donato e a chi donerà, perché l’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per l’Azienda prezioso per superare le difficoltà che è chiamata a fronteggiare in questi giorni. L’Azienda stessa intende garantire il massimo della trasparenza alle donazioni effettuate, per cui saranno man mano rendicontati gli acquisti effettuati con i fondi raccolti per l’emergenza da Covid-19".

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU