/ Sanità

Sanità | 24 marzo 2020, 09:10

Coronavirus, 30mila mascherine per gli operatori delle case di riposo piemontesi

Zambaia (Lega Salvini):"L’RSA di Pianezza avrà 57 pezzi, La Residenza al Castello di Alpignano 134 e infine 39 andranno a Collegno"

Coronavirus, 30mila mascherine per gli operatori delle case di riposo piemontesi

Trentamila mascherine in arrivo per gli operatori delle case di riposo piemontesi. Ad annunciarlo è la consigliera regionale della Lega Salvini Sara Zambaia, che chiarisce come siano in distribuzione i dispositivi di protezione nelle strutture socio assistenziali per anziani.

Diecimila – chiarisce l’esponente del Carroccio- sono già state acquistate e distribuite grazie all'Alleanza delle Cooperative, e altre 12.000 sono disponibili per i servizi territoriali. L’RSA di Pianezza avrà 57 pezzi, La Residenza al Castello di Alpignano 134 e infine 39 andranno a Collegno”. “Ovviamente, - continua Zambaia -, si continuerà a lavorare affinché il numero di mascherine possa essere ulteriormente incrementato, rispondendo alle esigenze del mondo del socio-assistenziale”.

Sappiamo quante siano le difficoltà nel reperire i dispositivi di protezione individuale e, come per il comparto Sanità, anche gli Enti gestori dei Servizi sociali sono in affanno e devono assicurare adeguate condizioni di sicurezza ai propri operatori, che lavorano a contatto con i soggetti più deboli” conclude la consigliera del Carroccio.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium