/ 

In Breve

| 26 marzo 2020, 15:40

Coronavirus, Summa: "Cercano volontari per coprire gratuitamente i turni. Servono assunzioni"

Il segretario provinciale di Nursind ha scritto ancora una volta ai vertici dell'Asl To4

Coronavirus, Summa: "Cercano volontari per coprire gratuitamente i turni. Servono assunzioni"

Assunzioni insufficienti per coprire i turni degli infermieri impegnati nei reparti covid-19. A prendere carta e penna per scrivere, ancora una volta ai dirigenti dell'Asl To4, è Giuseppe Summa, infermiere e segretario provinciale di Nursind.

"Siamo al collasso - esordisce Summa -. Solo a Ivrea dal 26 marzo al 31 marzo si cercano volontari tra infermieri e oss che gratuitamente vadano a coprire 20 turni nei reparti Covid". Il segretario provinciale, nella lettera inviata ai vertici aziendali, sottolinea che non si sa ancora se al personale verrà riconosciuto "il tempo in più impiegato per il prolungarsi delle consegne, per la doccia (ove presente) o per la pausa mensa non usufruita". 

"Tra colleghi che si stanno ammalando e gente allo stremo delle forze, non è possibile continuare a chiedere sacrifici al personale. Si proceda con massicce assunzioni e si paghino prestazioni aggiuntive a chi rischia la vita tutti i giorni in corsia", continua.

Infine Nursind lancia un appello affinché si possano recuperare alloggi e sistemazioni anche per il personale che dovrà essere assunto e che fa sempre più fatica a trovare una sistemazione in tempi ristretti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium