Scuola e formazione - 27 marzo 2020, 09:57

Coronavirus, cinque seminari online da parte del Comune per le educatrici di nidi e asili

L'iniziativa sarà attiva nelle prossime settimane, in collaborazione con Rekordata

Coronavirus, cinque seminari online da parte del Comune per le educatrici di nidi e asili

Cinque seminari on line verranno proposti nelle prossime settimane a educatrici e insegnanti comunali allo scopo di favorire la conoscenza di strumenti digitali per la realizzazione di quella che è stata chiamata la “didattica della vicinanza” utile a mantenere relazioni e contatti con i bambini in questo periodo di emergenza sanitaria. 

L’iniziativa è stata organizzata dai Servizi Educativi della Città di Torino e realizzata con Rekordata, azienda specializzata nella fornitura di sistemi informatici, nell’ambito di Torino City Love, con la collaborazione di Synesthesia Academy e FuturMakers. Torino City Love è un’azione di solidarietà e di innovazione in cui le aziende e gli altri soggetti partner di TorinoCity Lab offrono gratuitamente risorse, azioni e competenze a supporto di cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza COVID-19.

“I Servizi Educativi della Città, grazie al supporto fornito da Rekordata, azienda del nostro territorio che si è dimostrata sensibile e attenta ai bisogni dell’infanzia, sostengono l’aggiornamento professionale delle proprie insegnanti ed educatrici – spiega l’assessora Antonietta Di Martino - e offrono nuove opportunità educative anche a figure professionali esterne all’Amministrazione, proponendo occasioni di crescita e di sviluppo qualitativo a tutti coloro che sono impegnati nell’educazione dei bambini”.

I webinar aiuteranno le maestre e le educatrici a usare al meglio la suite di strumenti di Google nel lavoro di gruppo e nell’attività formativa, a realizzare storie animate e brevi video e ad apprendere il lessico montessoriano. Le lezioni si terranno a partire dal 31 marzo e per tutto il mese di aprile.

I webinar non saranno rivolti soltanto al personale comunale ma aperti a tutti e gratuiti. Per avere informazioni più dettagliate e iscriversi si può consultare la pagina https://www.rekordata.it/torinocitylove-rekordata-per-le-scuole-dell-infanzia.html

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU