/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2020, 12:10

FavoleaCasa: Fata Zucchina legge e commenta "La zuppa" di Jorge Bucay

Le favole possono essere anche un aiuto piscologico in momenti difficili. Racconti conviviali per ogni fascia d'età che aiutano ad evadere anche se solo con la fantasia e sono di supporto al buon umore.

FavoleaCasa: Fata Zucchina legge e commenta "La zuppa" di Jorge Bucay

Favole a Casa sta registrando un grande successo e soprendentemente non solo fra i bambini ma fra tutti i tipi di lettori. I racconti letti e commentati da Fata Zucchina sono stati definiti come momenti per vivere meglio: una sorta di "favole psicologiche" che aiutano in questo momento difficile. Racconti conviviali per ogni fascia d'età che aiutano ad evadere anche se  solo con la fantasia e sono di supporto al buon umore.

La giornalista Renata Cantamessa ha infatti pensato di avviare una campagna sociale di favole pubblicando un video al giorno con il racconto commentato di un autore celebre. Una lettura “guidata” che offre un interessante momento di riflessione per i bambini, ma non solo.

La nuova iniziativa di Fata Zucchina fa parte della campagna “Felici a casa” che vuole fornire citazioni e stimoli sulla positività, facendo tesoro degli incontri nelle scuole con i bambini che hanno accompagnato il tour di “Zukki, diario di una zucca felice”.

Quante cose belle possiamo fare a casa? Soprattutto se abbiamo al possibilità di condividere questi momenti con chi amiamo? La nostra casa diventa un regno di possibilità con #favoleacasa dove Fata Zucchina ci leggerà un racconto per assimilare assieme un messaggio al giorno. Oggi: "La zuppa" di Jorge Bucay

CLICCA IL VIDEO PER ASCOLTARE LA FAVOLA DI OGGI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium