Politica - 03 aprile 2020, 13:51

Padri separati, Magliano: "Con l'emergenza c'è chi non riesce a versare gli assegni mensili. Un dramma nel dramma"

Il capogruppo dei Moderati in Comune: "E' una situazione tremenda per tutti: padri, madri e figli. Regione e Governo rispondano con assoluta urgenza e mettano in campo misure a sostegno"

foto d'archivio

foto d'archivio

"Un'emergenza nell'emergenza, quella dei genitori separati: in queste settimane di crisi da coronavirus, sono centinaia i padri che, rimasti senza reddito o quasi a causa del virus, adesso fanno fatica a versare l'assegno mensile". A segnalarlo è Silvio Magliano (Moderati).

"Un danno che travolge tutti: padri e madri, genitori affidatari e non, figli e famiglie, chi deve versare centinaia di euro ogni mese (rischiando denunce in caso contrario) e chi di ricevere quei soldi, necessari per vivere, ha il sacrosanto diritto. Tanti sono i professionisti che non possono lavorare, altrettanti i lavoratori che hanno visto un calo drammatico delle entrate. In questa situazione, versare centinaia di euro ogni mese diventa difficilissimo. Regione e Governo intervengano e identifichino misure di supporto. Non c'è tempo da perdere".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU