/ Politica

Politica | 04 aprile 2020, 14:43

Il Pd Piemonte dona 10mila mascherine tre veli ad associazioni del terzo settore

Il segretario Furia: "Il grande fabbisogno di mascherine a uso civile, per la cittadinanza e per le associazioni, sta attivando aziende sul territorio e importatori"

Il Pd Piemonte dona 10mila mascherine tre veli ad associazioni del terzo settore

Il Partito Democratico del Piemonte distribuirà nei prossimi giorni 10.000 mascherine tre veli ad associazioni e realtà del terzo settore impegnati quotidianamente in fornitura pasti e accoglienza di senza tetto.

"Ci teniamo a sottolineare - sottolinea il segretario regionale del Pd, Paolo Furia - che la nostra è una fornitura di mascherine a uso civile, non sufficienti a proteggere il personale medico e infermieristico più esposto al lavoro con malati sintomatici, ma appropriate per personale impegnato in servizi sociali che prevedono interazioni con soggetti sani. Il grande fabbisogno di mascherine a uso civile, per la cittadinanza e per le associazioni, sta attivando aziende sul territorio e importatori".

"Un grande sistema di donazioni si sta muovendo. Il Partito Democratico non sta a guardare e farà la sua parte. La prima donazione, concordata con il Partito Democratico - Federazione di Torino andrà in favore di Arci Piemonte, che li destinerà a volontari impegnati in servizi senza fissa dimora e distribuzione pacchi alimentari a famiglie bisognose. Vi terremo informati sulle prossime donazioni".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium