/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 16 novembre 2022, 19:00

Street art e sport: il live painting degli studenti dell'Accademia di Belle Arti davanti a Casa Tennis

Realizzato in occasione delle ATP Finals su quattro pannelli di cartonegesso e celebra la forza di squadra e lo spirito di unione

Street art e sport: il live painting degli studenti dell'Accademia di Belle Arti davanti a Casa Tennis

Giulia Piacci, Sofia Scanniello, Sveva Signorile, Michele Bertolotto, Valentina Marlind, sono gli studenti dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, che questo pomeriggio davanti a Casa Tennis hanno concluso live l’opera presentata nel talk “Parole di Tennis: Street art, street culture e sport”.

Un lavoro a dieci mani che celebra la forza di squadra e lo spirito di unione, simboli autentici delle manifestazioni sportive. A fare da sfondo la Città di Torino luogo che ospita il grande torneo di tennis, con la sua emblematica Mole Antonelliana e le sue Alpi.

Il fulcro dell’immagine è rappresentato da un gruppo variegato di persone, le quali armate di racchetta e palline, si dirigono verso il campo dove si svolgerà il match. L’entusiasmo per la gara lega i personaggi che si dirigono con passo svelto verso il torneo.

Il lavoro che sarà posto all'Accademia è stato realizzato su quattro pannelli di cartongesso dalle dimensioni di 200 x 120 cm ciascuno, per una lunghezza di complessiva di 480 cm, prevede l’impiego dei colori acrilici, delle bombolette spray e di pennarelli.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium