In Torino Oggi    Nel Blog   In Google
Sabato 22 novembre 2014   meteo  meteo   redazione   registrazione / newsletter 
Scrivi a Torino OggiFai di Torino Oggi la tua home pageRss di Torino Oggi


Cronaca

21 Novembre 2014 ore 16:20
Torino: Eternit, l'azienda sull'amianto fece disinformazione



"Dobbiamo combattere con tutti i nostri mezzi per evitare che l'amianto venga screditato agli occhi dell'opinione pubblica. Sulla questione amianto è decisamente importante che non si cada in forme di panico.

Commenta


21 Novembre 2014 ore 15:48
Rivoli: studenti in corteo per ricordare Vito Scafidi

Oggi per le vie di Rivoli, alcune centinaia di studenti hanno sfilato per ricordare Vito Scafidi, lo studente di 17 anni morto sei anni fa nel crollo del Liceo Darwin.



21 Novembre 2014 ore 12:42
Rivoli: frontale tra auto e furgoncino, 40enne muore

Un automobilista di 44 anni è morto ieri pomeriggio a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto in corso Levi a Rivoli. Al volante della sua Yaris nera l'uomo sta percorrendo la strada che da Rivalta porta verso Rivoli e poi Grugliasco. Secondo una prima ricostruzione l'auto invade l'altra corsia. Urta un primo furgone che arriva in senso opposto: lo colpisce di striscio e prosegue. Centra in pieno il secondo. L'auto si gira su se stessa e si ferma con il muso completamente distrutto rivolto verso Rivalta.



20 Novembre 2014 ore 17:21
Torino: processo Musy, spunta l'ipotesi di un mandante

Fa capolino l'ipotesi di un omicidio su commissione nel processo in cui Francesco Furchì è accusato di aver ucciso il consigliere comunale dell'Udc, Alberto Musy. A sollevare il dubbio in aula è stata l'accusa durante l'audizione di un'amico di Furchì, che in una intercettazione riferiva alla moglie che la sorella di Furchì, parlando del modo di fare del fratello, gli aveva detto "pensa che mi sono ritrovata 30 mila euro sul conto. Da qui l'ipotesi che qualcuno possa aver 'pagato' Furchì per commettere il delitto.



20 Novembre 2014 ore 16:26
Torino: la Procura chiude inchiesta Eternit bis su omicidio volontario

In risposta alla decisione della Cassazione la Procura di Torino deciso di proseguire sulla strada dell'omicidio (reato che non viene prescritto) e ha chiuso formalmente l'inchiesta Eternit bis in cui l'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny è indagato per omicidio volontario continuato.

Commenta


20 Novembre 2014 ore 12:17
Appalti truccati per la Reggia di Venaria, una condanna e 2 rinvii a giudizio

Si è conclusa con una condanna, dieci patteggiamenti e due rinvii a giudizio l'udienza preliminare nell'inchiesta sulle irregolarità negli appalti per restauri e altri lavori alla Reggia di Venaria Reale.



20 Novembre 2014 ore 11:13
La Cassazione su Eternit, condanna annullata reati prescritti

Condanna annullata senza rinvio perchè il reato è estinto per prescrizione. Questo il verdetto pronunciato dalla prima sezione penale della Cassazione nell'ambito del processo Eternit.

Commenta


19 Novembre 2014 ore 16:52
Controlli della Guardia di Finanza negli uffici della Regione Piemonte

Militari della Guardia di Finanza sono da questa mattina negli uffici della Regione Piemonte per l'acquisizione di alcuni documenti.



19 Novembre 2014 ore 16:36
Eternit. Pg Cassazione: annullare condanna, reato prescritto

Il 'processo del secolo' relativo alla vicenda Eternit si deve chiudere con un annullamento senza rinvio della condanna inflitta all'unico imputato rimasto perché il reato di disastro ambientale doloso si è prescritto.

Commenta


19 Novembre 2014 ore 12:24
Pinerolo: furti nelle scuole, arrestato un ladro seriale

I carabinieri di Torino hanno arrestato un ladro seriale specializzato in furti notturni nelle scuole. Un insospettabile decoratore italiano di 31 anni è stato arrestato in flagranza dopo il 24esimo furto. Da tempo, almeno da due mesi, l'uomo aveva preso il vizio di fare irruzione di notte nelle scuole di Pinerolo, commettendo di volta in volta piccoli furti.


PAGINA 
pagina successiva
  I commenti dei lettori

Stefania su "Sindone: Papa Francesco si recherà a Torino il 21 giugno 2015"

laura su "Borgaro Torinese: bus separati per i rom, sulla linea 69 vigilerà un controllore"

fra su "Torino: investe un motociclista, arrestato pirata della strada"

Paola Abruzzese su "Torino: da fondi Ue 50 mila euro per la scuola Holden"

gianni su "Borgaro Torinese: proposta choc di Pd e Sel, bus separati per i rom"



Zurich-connect.it Risparmia senza compromessi sulla polizza auto con Zurich Connect: per te il miglior prezzo senza rinunciare alla qualità di garanzie e servizi.

Calcola un preventivo




  Le notizie più lette

Cronaca | Controlli della Guardia di Finanza negli uffici della Regione Piemonte

Eventi e cultura | Al via la 32 ° edizione del Torino Film Festival

Eventi e cultura | Torino Film Festival: al via la 32° edizione

Cronaca | Eternit. Pg Cassazione: annullare condanna, reato prescritto

Cronaca | Al via in Cassazione l'udienza del maxi-processo Eternit


















  Tag

2008 Abit affitto agostino albanese ALPIGNANO alpini alpinisti alpitour amiat anarchici arrestato arresti artissima asti auchan auto autostrade avigliana azioni berto bertone bingo BLOCCO borgaro borgone Bresso bricherasio Busta Camolese cancro candiolo cane carbonizzato carcere carmagnola Carnevale Caselle cassa Cassano cda cebi chat Chiamparino Chivasso cig cigna ciri Colantuono collegno comital Comune cooperative corpo corteo Cota Cronaca cuneo del Del Neri Del Piero della donna dormer droga druento enzo estorsione euro2 exilles expo ferrara fiamme Fiat fin flenco Foschi fumo funerali fuoco fusione gam gas gassino gay gialle Giovinco giunta Grinzane gtt ieri incendio incidente incidenti indesit inseguimento intesa investito Ivrea juve Juventus lanzo lavoro lear lein Lerda lunedi mafia manifestare maresciallo maria marijuana marzo mathi maurizio metro metropolitana minotauro mirafiori miss moncalieri mortale morte morto MOTO muore Murazzi musical nizza none notizie oggi omicidio opac operai operaio operazione opere orbassano ottobre pagine panmedia party per peradotto pianezza PICCHIA Pinerolo pininfarina pioggia piossasco Po politecnico Presidente prostitute proteste Ranieri rapina rave rear rifiuti rissa Rivalta rivoli rom romeni romeno rumeno Saitta sanit sanpaolo scioperi SCIOPERO scomparsa scontri seat Sereni sert settimo sigarette sondaggi Soria sospetta spagna sparato stasera STRADALE stradali streglio suicida suicidio tangenziale tav tecnimont terremoto torinese Torino toro torre traffico tram treni TRENO ultras val via videopoker Vigi vigili vinovo vita vittoria vittorio volpiano