In Torino Oggi    Nel Blog   In Google
Mercoledì 03 settembre 2014   meteo  meteo   redazione   registrazione / newsletter 
Scrivi a Torino OggiFai di Torino Oggi la tua home pageRss di Torino Oggi


Eventi e cultura

02 Settembre 2014 ore 14:30
Lo spirito del Lago, a Stresa e all'Isola Bella sino al 20 settembre

Ancora una ventina giorni per visitare e osservare la più grande esposizione di arte contemporanea nelle due location del Lago Maggiore, lo Spazio Luparia di Stresa e la suggestiva Isola Bella, che ospitano 26 artisti di carattere internazionale. Una kermesse della durata di tre mesi - inagurata il 4 luglio a Stresa e il 5 luglio all'Isola Bella -giunta con grande successo alla diciottesima edizione: giornalisti, istituzioni, collezionisti, critici, hanno scritto, - e ne citiamo una che ci ha veramente colpito "Un fulmine inaspettato, di quelli che illuminano per chilometri" - visitato ed ammirato gli artisti selezionati che anche quest'anno hanno avuto un sapore internazionale.



02 Settembre 2014 ore 12:09
Torino: MITO Settembre Musica 2014

Da giovedì 4 a domenica 21 settembre, per 18 giorni, Milano e Torino tornano a essere un unico grande palcoscenico offrendo un'occasione imperdibile per accostarsi a proposte artistiche diverse e di grande valore.



27 Agosto 2014 ore 11:24
Expo: no degli Uffizi allo spostamento della Venere di Botticelli alla Reggia di Venaria

Sulle ipotesi di spostamento della Venere del Botticelli dagli gli Uffizi di Firenze alla Reggia di Venaria di Torino in occasione dell'Expo del prossimo anno il direttore della Galleria fiorentina, Antonio Natali, dice no.

Commenta


25 Agosto 2014 ore 12:41
Expo 2015: Sgarbi vuole la Venere del Botticelli alla Reggia di Venaria

Vittorio Sgarbi, dopo i Bronzi di Riace è la volta della Venere di Botticelli. L'idea è quella di trasferire l'opera a Venaria in vista dell'Expo 2015.



25 Agosto 2014 ore 11:37
Torre Pellice: aperto il Sinodo valdese, il saluto di Papa Francesco

Si è aperto ieri a Torre Pellice il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi, presenti il pastore Tim Macquiban, della Chiesa metodista di Gran Bretagna e il vescovo di Pinerolo, mons Pier Giorgio Debernardi.Attraverso una lettera del Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, Papa Francesco ha inviato al Sinodo il suo "saluto fraterno" e la sua "vicinanza spirituale", per "progredire nel cammino verso la piena comunione di tutti i cristiani".



11 Agosto 2014 ore 17:51
Venaria: Galà di Ferragosto

Torna il Galà di Ferragosto, una serata speciale per festeggiare nella stupenda cornice della Venaria Reale, l'arrivo del Ferragosto con cocktail, tanta musica e fuochi d'artificio. Al costo di 15 euro, a partire dalle ore 21.30, il pubblico potrà scoprire il fascino della visita notturna al Piano Nobile della Reggia, con la Galleria Grande e la Sala di Diana. Nel Gran Parterre, ai piedi del terrazzo della Galleria Grande, la serata prosegue con Dj live instruments, per ballare e fare festa, fino allo spettacolo pirotecnico finale.



08 Agosto 2014 ore 17:15
Torino: 'Cinema a Palazzo Reale'

Da 'Grease' a 'Sabrina' passando per 'La donna che visse due volte'. Continua con successo di pubblico non solo torinese, ma anche di turisti, 'Cinema a Palazzo Reale', la rassegna di film restaurati ed in alta definizione organizzata nel cortile del Palazzo da Distretto Cinema con Ministero dei Beni Culturali.



07 Agosto 2014 ore 17:54
Fondazione Torino Musei 'aperta per ferie' ad agosto

Fondazione Torino Musei 'aperta per ferie' ad agosto. Ogni sabato, per tutto il mese, sarà possibile ammirare le mostre temporanee di Palazzo Madama, Gam e Mao fino alle 22 (ultimo ingresso 21.30).



25 Luglio 2014 ore 17:17
A Torino suona il Traffic Free Festival

Il centro di Torino diventa cuore pulsante della musica pop di qualità da oggi, fino al 27 luglio. Piazza San Carlo accoglie il "free Festival", in cui grandi numeri e nomi 'commerciali' affrontano temi come l'identità sessuale, la Resistenza, la contaminazione tra ieri e oggi.



18 Luglio 2014 ore 12:36
Torino Spiritualità 2014

Dal 24 al 28 settembre si svolgerà la decima edizione di Torino Spiritualità, dedicata a "Cuore Intelligente". Tra gli ospiti di Torino Spiritualità 2014 segnaliamo: l'attore Toni Servillo, il pianista Roberto Prosseda, lo scrittore Marek Halter, il priore di Bose Enzo Bianchi, l'economista Serge Latouche, padre Bartolomeo Sorge, lo psicanalista Massimo Recalcati.


PAGINA 
pagina successiva
  I commenti dei lettori

MICHELE su "Torino: colti in flagrante tre ladri d'appartamento, arrestati"

guido su "Torino: al via ultima assemblea Fiat al Lingotto, nasce Fca"

Paolo44 su "Torino: tre rapinatori e uno spacciatore arrestati nelle zone di Porta Palazzo e Vanchiglia"

CRISTINA RULFI su "Torino: sgomberato dalla Polizia Municipale il campo nomadi di Lungo Stura Lazio"

Francesco su "Torino: Tari, approvata dalla Giunta le agevolazioni per le famiglie disagiate"





  Sondaggi

Quali eventi , la città di Torino, dovrebbe organizzare più spesso?


Concerti musicali in piazza

Spettacoli teatrali di strada

Punti verdi estivi

Feste di quartiere

Opere e spettacoli culturali

Altro



tutti i risultati



  Le notizie più lette

Cronaca | Torino: aggrediscono dopo una lite un marocchino con spade, arrestati due rumeni

Cronaca | Pensionato insegue e blocca scippatore in fuga a Torino

Cronaca | Torino: rogo nella Cavallerizza Reale, è doloso

Eventi e cultura | Torino: MITO Settembre Musica 2014

Oggi Toro | Toro: pareggio 0-0 dei granata contro l'Inter














  Tag

2008 Abit affitto agostino albanese ALPIGNANO alpini alpinisti alpitour amiat anarchici arrestato arresti artissima asti auchan auto autostrade avigliana azioni berto bertone bingo BLOCCO borgaro borgone Bresso Busta Camolese cancro candiolo cane carbonizzato carcere carmagnola Carnevale Caselle cassa Cassano cda cebi chat Chiamparino Chivasso cig cigna ciri Colantuono collegno comital Comune cooperative corpo corteo Cota Cronaca cuneo del Del Neri Del Piero della donna dormer droga druento enzo estorsione euro2 exilles expo ferrara fiamme Fiat fin flenco Foschi fumo funerali fuoco fusione gam gas gassino gay gialle Giovinco giunta Grinzane gtt ieri incendio incidente incidenti indesit inseguimento intesa investito Ivrea juve Juventus lanzo lavoro lear lein Lerda lunedi mafia manifestare maresciallo maria marijuana marzo mathi maurizio metro metropolitana minotauro mirafiori miss moncalieri mortale morte morto MOTO muore Murazzi musical nizza none notizie oggi omicidio opac operai operaio operazione opere orbassano ottobre pagine panmedia party per peradotto pianezza PICCHIA Pinerolo pininfarina pioggia piossasco Po politecnico Presidente prostitute proteste Ranieri rapina rave rear rifiuti rissa Rivalta rivoli rom romeni romeno rumeno Saitta sanit sanpaolo scioperi SCIOPERO scomparsa scontri seat Sereni sert settimo sigarette sondaggi Soria sospetta spagna sparato stasera STRADALE stradali streglio suicida suicidio tangenziale tav tecnimont terremoto torinese Torino toro torre traffico tram treni TRENO ultras val via videopoker Vigi vigili vinovo vita vittoria vittorio volpiano