/ 

| martedì 13 marzo 2018, 16:32

Barattolo, i comitati contrari: “c’è una nuova area”

L’assessore Giusta ha incontrato oggi i comitati di Vanchiglietta, ma l’ufficialità arriverà la prossima settimana. Coinvolto anche Canale Molassi

L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Torino, Marco Giusta, ha incontrato oggi i comitati di Vanchiglietta che si oppongono a Barattolo, dove ha ribadito l’intenzione di ufficializzare lo spostamento del mercato in occasione della conferenza dei capigruppo della prossima settimana. L’amministrazione comunale, infatti, è in attesa delle ultime conferme prima di poter dare una comunicazione ufficiale. 

Intanto potrebbe slittare oltre il 21 marzo, data preventivata a novembre e confermata qualche settimana fa, lo spostamento del mercato del libero scambio. Questo riguarderebbe sia Barattolo, ora in via Carcano, sia l’area del Canale dei Molassi, alle spalle del Cortile del Maglio. La scadenza, infatti, è ora molto vicina.

C’è, però, una nuova area, come hanno affermato i rappresentanti dei comitati, sulla quale al momento è osservato uno stretto riserbo, che dovrebbe ospitare entrambi i mercati che si svolgono sul territorio della Circoscrizione 7.
“La Circoscrizione 7 – ha commentato il presidente, Luca Deri – confida nel rispetto della data del 21 marzo, che l’assessore Giusta e la sindaca hanno ribadito in occasione dell’assemblea dello scorso novembre”.

Paolo Morelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore