/ 

| lunedì 16 aprile 2018, 15:22

Bambini vaccinati nelle scuole di Torino, Patti: "Non so quanti siano: situazione fluida"

L'assessore ha risposto al capogruppo del Pd Stefano Lo Russo, che ha presentato un'interpellanza sugli obblighi vaccinali

"Non so quanti bambini siano in regola con l'obbligo vaccinale: mi viene difficile quantificarli perché la situazione è fluida. Siamo in una fase di controllo e gestione". Così l'assessore all'istruzione del Comune di Torino Federica Patti ha risposto al capogruppo del Pd Stefano Lo Russo, che ha presentato un'interpellanza sugli obblighi vaccinali nelle scuole. Lo Russo, nello specifico, aveva chiesto le intenzioni dell’Amministrazione per far rispettare la normativa sanitaria negli istituti scolastici cittadini e il supporto istituzionale fornito ai dirigenti.

"Non abbiamo potere decisionale" - ha aggiunto la Patti - "dobbiamo attenerci a quello che dice la legge". L'assessore all'istruzione ha precisato inoltre che il Comune si coordina settimanalmente con gli altri enti per decidere come affrontare la situazione. Parole che non hanno convinto il capogruppo del Pd, che ha parlato di una "situazione surreale", di una "città abbandonata a se stessa" e "un'ambiguità di fondo non più tollerabile".

Il consigliere del M5S Antonino Iaria ha annunciato che se verrà convocata la quarta Commissione, di cui è Presidente, inviterà a presenziare anche il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e gli assessori regionali alla Sanità e Lavoro Antonio Saitta e Gianna Pentenero.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore