/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2015, 12:41

Torino: Mons. Piero Delbosco è il nuovo Vescovo di Cuneo e Fossano.

L'annuncio questa mattina a Torino, di Mons. Nosiglia "È con viva riconoscenza al Santo Padre che accogliamo con gioia grande questa nomina". Da parroco di Poirino a Vescovo.

Torino: Mons. Piero Delbosco è il nuovo Vescovo di Cuneo e Fossano.

Piero Delbosco, parroco di Poirino, Marocchi, Favari e La Longa, è stato nominato  vescovo di Cuneo e di Fossano.

"È con viva riconoscenza al Santo Padre che accogliamo con gioia grande questa nomina - spiega Monsignor Nosiglia - che indica quanto il Papa stimi il presbiterio torinese e dia prova dell’affetto e benevolenza verso la nostra Diocesi. Come mio stretto collaboratore in quanto provicario, ha avuto modo di stabilire un proficuo e stimato rapporto con i presbiteri e le parrocchie e comunità ecclesiali della Diocesi; poi, come rettore del santuario della Consolata, centro di fede e di preghiera amato da tutta la Diocesi, ha animato e promosso apprezzate iniziative di spiritualità e di carità legate al Santuario".

Nato a Poirino il 15 Agosto 1955, secondogenito di quattro figli, il nuovo Vescovo di Cuneo e Fossano, ha lavorato per 37 anni come operaio alla Fiat , diventa diacono presso la parrocchia di Testona nel  1979, è Rettore del Santuario della Consolata in Torino dal 2013 al 2014, membro del Consiglio Presbiterale diocesano, del Consiglio Presbiterale Piemontese e della Consulta Presbiterale Italiana dal 2012 al presente.

Nell'ultimo anno, è Parroco delle quattro Parrocchie di Poirino (“S. Maria Maggiore” in Poirino centro, “S. Antonio di Padova” presso la frazione Favari, “Natività di Maria Vergine” presso la frazione Marocchi e “Beata Vergine Consolata” presso la frazione La Longa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium