/ Oggi Toro

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Oggi Toro | martedì 05 gennaio 2016, 12:29

Toro: granata in posticipo contro il Napoli, le probabili formazioni

Ritorna il campionato: i granata affronteranno il Napoli di Sarri. Gli uomini di Ventura non vincono da due turni e vanno a caccia del colpaccio al San Paolo

Torna il campionato dopo la sosta natalizia.  Il Torino si prepara per il posticipo della 18a giornata di serie A: alle 20,45 al San Paolo di Napoli si sfideranno i granata e gli uomini di Sarri.

Gli azzurri, che hanno ritrovato la vittoria contro l'Atalanta dopo un pareggio e una sconfitta, sono adesso a meno uno dalla vetta. Gli uomini di Ventura, invece, non vincono da due turni e vanno a caccia del colpaccio al San Paolo. Soliti infortuni per Giampiero Ventura, che si presenterà al San Paolo senza Obi e forse Martinez, le cui condizioni sono ancora da valutare.

Nessun altro problema, ma ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere. Come quello riguardante la fascia sinistra: Molinaro nell'ultimo periodo ha giocato di più, ma Avelar insidia pericolosamente il suo posto e quindi il ballottaggio è tutto aperto.

E solito ballottaggio anche in avanti, dove l'allenatore, dovrà decidere chi affiancare a Quagliarella:  uno tra Belotti e Maxi Lopez. Sembrerebbe in vantaggio l'ex Palermo, ma con l'allenamento di rifinitura si capirà maggiormente che direzione prenderà Ventura.

Nel Napoli, nessun indisponibile per Maurizio Sarri, che però dovrà fare a meno di Jorginho nel suo 4-3-3, a causa dell'espulsione rimediata contro l'Atalanta con conseguente squalifica. E quindi nuova chance per Mirko Valdifiori, che avrà l'occasione di mettersi in mostra contro una delle squadre che l'ha anche ricercato nell'ultimo periodo. Per il resto il tecnico toscano conferma tutti e manderà in campo la sua formazione tipo, col 4-3-3 e il trio Callejon-Higuain-Insigne in avanti.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Callejon. All: Maurizio Sarri

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik,, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Avelar; Belotti, Quagliarella. All: Giampiero Ventura

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore