Economia e lavoro - 08 marzo 2016, 16:45

Nichelino, entro l'estate apre il nuovo Carrefour con 45 negozi in galleria

Stanno proseguendo a ritmo serrato i lavori per la realizzazione de I Viali di Nichelino e tra una paio di mesi sarà terminata la prima fase del progetto

Nichelino, entro l'estate apre il nuovo Carrefour con 45 negozi in galleria

Entro l’estate 2016 aprirà il nuovo ipermercato a marchio Carrefour: un luogo innovativo per il territorio, in grado di offrire un inedito modo di fare la spesa.

Tra gli scaffali dell’ipermercato i clienti potranno immergersi in un mondo di colori e di sapori: si spazierà dai prodotti della tradizione piemontese al sushi e, per i più salutisti, un intero reparto con prodotti biologici e specifici per le diverse intolleranze alimentari.

Tra i tanti marchi internazionali e nazionali che hanno aderito spiccano: Euronics, ConTe Scarpe e Moda, Deichmann, Joy Gioielli e Histoire d’or. Questi sono solo alcuni nomi che andranno a creare una ricca offerta merceologica.


A lavori terminati il polo commerciale conterà in tutto 45 negozi e quasi 3000 posti auto. I Viali di Nichelino sarà il luogo ideale per passare il proprio tempo libero anche grazie all’ampio spazio verde che circonda il polo commerciale.

Una grande attenzione è stata posta alla natura e in questa direzione si inseriscono le ampie vetrate per minimizzare l’uso della luce elettrica, il sistema di recupero per l’acqua piovana e lo spazio dedicato agli orti, dove cresceranno verdure di stagione e prodotti a km 0.


L’esclusività di questo progetto è confermata dalle certificazioni ITACA e iiSBE ottenute: uno dei primi Centri Commerciali ad essere riconosciuto per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale.


I Viali di Nichelino rappresenta una grande opportunità per il territorio dal punto di vista dell’occupazione: la costruzione del progetto sta impegnando circa 30 imprese, numerosi operai e, a lavori ultimati, si prevedono nuovi posti di impiego all’interno della struttura.


 Un luogo dove famiglie, ragazzi, scolaresche, persone di tutte le età potranno trascorrere le giornate tra shopping, natura, eventi culturali e divertimento.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU