Sport - 02 marzo 2016, 15:13

Exploit in serie B di ginnastica artistica per Equilibrea

Non accenna a diminuire di intensità il brillante inizio di stagione della società di strada Pecetto, che firma un altro prestigioso risultato nella prima prova regionale di serie B2.

Il secondo posto, con 69,750 punti, è frutto della bella prova di squadra, trainata dalle più giovani atlete in gara e consolidata dalle veterane più esperte. Bene il corpo libero di Emma Fissore (11,00) e le parallele, peccato per la caduta al volteggio, sul nuovo salto preparato nell’ultimo mese.

Solleva il punteggio la giovanissima Giulia Zito – ancora impegnata nel campionato di categorie per le allieve – che timbra il miglior punteggio di giornata alla trave (12,400) – e lascia il segno a parallele e volteggio.

Il gradito ritorno di Fabiana Sasso, in una stagione caratterizzata da alti e bassi fisici, si fa sentire in un importantissimo 11,60 a trave. Conclude la prova Neve Zucca con un elegante esercizio a corpo libero, per sigillare l’argento di giornata a soli 3 decimi dalla prima posizione. Ancora da migliorare, tuttavia, il punteggio di una squadra che lotta per figurare bene alla finale regionale del 10 aprile, con l’obiettivo di centrare la 3^ qualificazione nazionale consecutiva grazie agli innesti della mai doma Miriam Sibona, specialista di trave e volteggio, e della promettente junior Gaya Bertello.

CS