Sport - 05 maggio 2016, 16:17

Domenica 8 maggio al via la 40° l'edizione della Stratorino

Tutti gli iscritti riceveranno inoltre un ricco pacco gara, con i prodotti degli sponsor e la t-shirt ufficiale

Giunta alla sua quarantesima edizione, la Stratorino si terrà domenica 8 maggio con partenza alle 10,30 da Piazza San Carlo.

Si può scegliere tra due  tracciati, da 5 e 10 km. Il percorso più breve è un circuito tra le bellezze del centro storico: si scende da via Po e si risale da corso Vittorio Emanuele. Fino in piazza Vittorio, il tragitto è lo stesso anche per i runner della variante più lunga.

Per loro però la corsa continua sul Lungo Po, fino al parco Michelotti, quindi si addentra nel Valentino, per poi concludersi come la 5 km.La StraTorino è corsa per tutte le età e le velocità. Si può anche camminare: i concorrenti vengono cronometrati ugualmente.

Tutti i pettorali, infatti, presentano lo stesso microchip che si usa per gli agonisti e al taglio del nastro ognuno potrà scoprire sui mega schermi il suo tempo e il piazzamento in classifica.Sono previsti centinaia di premi ad estrazione. La mattinata sarà ricca di musica e animazione nei due punti ristoro, all’Arco del Valentino e nel parco, come pure in piazza San Carlo.

Tutti gli iscritti riceveranno inoltre un ricco pacco gara, con i prodotti degli sponsor e la t-shirt ufficiale. Come ricordo, una fotografia e un attestato.La quota di iscrizione  è di 16 euro, ridotta a 8 euro per i bambini sotto i dieci anni. 

Redazione