- 20 maggio 2016, 18:18

Finale di Coppa Italia, Juventus-Milan: le probabili formazioni

I bianconeri dopo aver conquistato la Supercoppa e lo scudetto in largo anticipo, cercano il tris

Sabato 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma alle 20,45, Juventus e Milan si affrontano per l'ultimo trofeo stagionale, in palio la Coppa Italia. I bianconeri puntano al double, mentre i rossoneri vogliono entrare in Europa League dalla porta principale.

Nella Juventus fuori lo squalificato Bonucci, in porta giocherà Neto al posto di Buffon, mentre Khedira è infortunato. Al fianco di Pogba chance importante per Hernanes confermato dopo le ottime prove, mentre Asamoah, Sturaro e Pereyra si giocano l'ultimo posto disponibile con il primo favorito. In attacco spazio alla coppia formata da Dybala e Mandzukic.

Brocchi sta pensando ad un 4-3-1-2 che potrebbe diventare un 4-4-2 nel corso della gara ma dovrà fare a meno di Abate alle prese con una fascite plantare e spera di recuperare Antonelli. In mezzo al campo spazio a Bertolacci, Montolivo e Kucka mentre nel tridente agiranno Honda, Bacca e Bonaventura. Solo panchina per Mario Balotelli.

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Antonelli, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Brocchi.

Juventus (3-5-2): Neto: Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Hernanes, Asamoah, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

L.C.