Altri sport - 06 agosto 2016, 10:51

SPECIALE RIO - Forza Valentina, Arianna e Luisa: tocca a voi!

Iniziano le Olimpiadi di Rio e oggi saranno ben tre le atlete torinesi che saranno impegnate in gara; curiosità per la prestazione della Moscatt

Si parte! Nella prima giornata delle Olimpiadi di Rio de Janeiro saranno le donne a rappresentare Torino. La prima a essere impegnata in gara sarà Valentina Moscatt, che è riuscita a qualificarsi ai Giochi come ripescata nella categoria -48kg. L’azzurra sarà sul tatami alle 15.21 quando affronterà i sedicesimi di finale contro Van Ngoc Tu, judoka vietnamita che a Londra fu sconfitta già al primo turno. In questa stagione non ha raccolto risultati di rilievo e viene data in condizioni di forma non delle migliori. Un’avversaria quindi alla portata, in una gara dove potrebbe accadere di tutto, perché regna l’equilibrio.

Arianna Schivo, sarà invece impegnata nel dressage per il completo individuale e a squadre di equitazione circa dopo le 15. L’atleta la vedremo più volte nei prossimi giorni. Infine alle 19.44 toccherà a Luisa Trombetti nella terza batteria dei 400 misti, nella quale partirà in terza corsia con la francese Fantine Lesaffre in prima, la vietnamita Nguyem Thi Anh Vien in seconda, la torinese in terza, la canadese Sydney Pickrem in quarta, la brasiliana Joanna Maranhao in quinta, la tedesca Franziska Hentke in sesta, la spagnola Maria Vilas Vidal in settima e la turca Viktoriya Zeynep Gunes in ottava.  

Giorgio Capodaglio