Il Torino ha piazzato un’altro “colpo” di mercato:è stato ufficializzato l'acquisto, di Panagiotis Tachtsidis.
Il centrocampista ormai ex Genoa firmerà un contratto con i “granata” per tre anni. Il classe ’91 dopo appena due anni è di “ritorno” alla corte di Urbano Cairo. Il d.s. del Toro, ha raggiunto un’accordo con il Genoa per il trasferimento a titolo definitivo.
"Volevo rimettermi in discussione, tornare a essere protagonista, quindi appena ho saputo dell'interessamento del Torino ho sperato che l'operazione si chiudesse il più velocemente possibile. Perché al Toro ci sono già stato e ho ottimi ricordi". Sono le prime parole da granata di Panagiotis Tachtsidis. "Nello spogliatoio ho lasciato tanti amici, e questo è molto importante in una squadra", afferma il centrocampista greco, che ha due anni fa ha già indossato la maglia del Toro.
"La piazza è una delle più prestigiose d'Italia e il club è ben organizzato, aggiunge. E poi il Toro ha lanciato molti talenti negli ultimi anni".Soddisfatto il ds Gianluca Petrachi: "Era un nostro obiettivo già nella scorsa sessione di mercato invernale, lo è diventato a maggior ragione adesso che ci schieriamo in campo con il 4-3-3, sistema di gioco a lui più congeniale, rivela. Conosce già l'ambiente e, quindi, il suo inserimento sarà immediato".