Eventi - 19 settembre 2016, 13:54

La festa da non perdere durante il Salone del Gusto

Tra le tante iniziative che animano il grande evento Terra Madre e Salone del Gusto 2016, c'è una festa cui non mancare

In occasione di eventi come Terra Madre e Salone del Gusto, le cose da fare sono così tante che è sempre difficile decidere dove andare o a cosa poter rinunciare.

Per questo motivo, Torino Oggi ha pensato di darvi qualche dritta, consigliandovi un evento che non si  può proprio perdere.

Sabato 24, l'Associazione Alumni dell' Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo organizza - in collaborazione con Slow Food Youth Network e la torinese Officine Corsare - la grande festa "Balla di Gusto", presso l'Hiroshima Mon Amour.

L'evento serale sarà all'insegna della musica e della enogastronomia, con artisti internazionali come la spagnola Barcelona Gipsy balKan Orchestra- che farà tappa a Torino durante il suo nuovo tour europeo - e i DJ Grissino, Donna Camillo e Salvezza.

Come dice Patrizio, di Officine Corsare e uno tra gli organizzatori della festa, quest'anno l'evento "vedrà anche un'importante novità con due giovani cuochi che proporranno lo spettacolo 'Resistenza Gastrofonica Viaggiante', dove cucineranno gnocchi a ritmo di musica".

Per gli estimatori di alcolici, ci sarà poi un bar a "km zero", con drink provenienti da sei produttori locali.

Una festa che mescola il divertimento alla gastronomia e alla produzione locale, in pieno rispetto dello spirito di Terra Madre - edizione organizzata da Slow Food,  Regione Piemonte e Città di Torino e dedicata quest'anno a “voler bene alla Terra”.

Giulia Maccagli