Attualità - 21 settembre 2016, 07:31

Torino, crowfunding per consentire la sostituzione delle piante abbattute perché malate

La Giunta Comunale approva anche una delibera che prevede il prosieguo dell’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale di incentivare le donazioni finalizzate alla messa a dimora di piante. Con 250 euro i torinesi potranno aderire a “Regala un albero alla tua città”

La Giunta della sindaca Appendino ha approvata una delibera che prevede il prosieguo dell’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale di incentivare le donazioni finalizzate alla messa a dimora di piante. Attraverso “Regala un albero alla tua città” i torinesi potranno versare 250 euro, indicando essenza preferita e luogo di messa a dimora.  

E’ inoltre stata deliberata un’azione di crowfunding per consentire la sostituzione delle piante abbattute nelle alberate raggiunte da malattie.   Il settore comunale Verde pubblico concentrerà la sua azione su due ambiti: con la piantumazione di alberi nel canile rifugio municipale di strada Cuorgnè 139, struttura che accoglie cani e gatti abbandonati in attesa di adozione. L’attuale patrimonio verde nell’area esterna è da integrare anche a causa di abbattimenti che si sono resi necessari per problemi di stabilità. E proseguirà la raccolta fondi per il rifacimento dell’alberata di corso Bramante,  nel tratto tra piazza Carducci e corso Massimo d’Azeglio. E’ impegno effettuare nuovi piantamenti sulla banchina.

S.O.