Eventi - 22 settembre 2016, 18:11

Arriva a Torino il SeeYouSound Festival con "Sonita - Il rap ai tempi della Sharia"

Il primo music film festival italiano dal 27 gennaio al 4 febbraio presso le sale del Museo Nazionale del Cinema Massimo

Continuano gli appuntamenti mensili con Seeyousound International Music film Festival.

Venerdì 30 settembre alle 21: “Sonita, Il rap ai tempi della sharia”, diretto da Rokhsareh Ghaemmaghami e vincitore del premio miglior opera prima al Biografilm Festival di Bologna.

Una storia piena di avventura e colpi di scena in cui la regista decide di superare la linea immaginaria che separa solitamente i registi dai protagonisti delle loro storie per “entrare” nel racconto e aiutare la giovane donna, Sonita per l’appunto, a trovare la sua strada.

Sonita è approdata dall’Afghanistan alle periferie di Teheran. Il suo sogno è quello di diventare una rapper di successo. Sonita però vale 9.000 dollari per la sua famiglia, se riusciranno a darla in sposa all’uomo giusto. In Iran le è inoltre proibito esibirsi come cantante nel modo che ha scelto. Riuscirà a realizzare il suo sogno?

Un racconto ricco di colpi di scena e vincitore di numerosi premi internazionali.
 
Continuano intanto le selezioni per la nuova edizione, il bando di partecipazione per le tre sezioni di concorso, long play, 7inch, soundies, è aperto fino al 31 ottobre.
 
La terza edizione di Seeyousound si terrà dal 27 gennaio al 4 febbraio presso le sale del Cinema Massimo.

Ingresso: 5 euro - biglietti in prevendita sul sito: www.seeyousound.org
Informazioni info@seeyousound.org
 
SeeYouSound è su internet: www.seeyousound.org
su Facebook, Twitter e Instagram.

c.s.