Cani, gatti, ma non solo, anche pesci, uccelli, cavalli, asini, roditori, rettili e anfibi. Sono questi alcuni dei protagonisti di "ATUTTACODA", la "Fiera dalla parte degli animali", che si svolgerà al Lingotto Fiere dal 13 al 16 ottobre.
Decine le attività da scoprire e provare, dall'avvicinamento alla sella al battesimo dell'acqua, dall'agility al disc dog, passando per il fly ball, rally obedience, nose work, dog dance e la simulazione della caccia al tartufo. Una fattoria didattica aiuterà i visitatori a scoprire cosa vuol dire responsabilità nell'allevamento, con un'intera zona dedicata ad attività con gli asini.
Numerosi i momenti di spettacolo e intrattenimento: dalla sfilata cane padrone, aperta a tutte le razze e ai mettici, dove sarà giudicata non solo la bellezza, ma anche l'affinità di coppia. Ci sarà spazio per momenti di incontro con Paolo Roggero, il pet-sitter più famoso d'Italia, conduttore insieme con Serenella Zedda.
"ATUTTACODA" non è solo divertimento, ma anche solidarietà. Saranno raccolti fondi per donare pasti agli ospiti dei canili di Torino.
L'organizzazione ha scelto di presentare in anteprima anche la propria linea di abbigliamento "Cruelty Free" a marchio #iostoconglianimali che, sposando la stessa filosofia, raccoglierà ulteriori fondi per le code in difficoltà.