Attualità - 08 ottobre 2016, 06:31

Moncalieri alla marcia della pace

Partenza alle 23 di sabato 8 ottobre in pullman da piazza del mercato con destinazione Perugia

La città di Moncalieri, nell'ambito del coordinamento comuni per la pace, aderisce alla 55esima edizione della Marcia della Pace e della Fraternità  Perugia-Assisi, prevista per domani, 9 ottobre 2016.
Il perché ci questa presenza è semplice: ogni giorno veniamo a sapere di una nuova strage di innocenti, di uomini trucidati, di bambini affogati, di ospedali e scuole bombardate, di stupri, lapidazioni, decapitazioni, torture, sofferenze disumane. Una serie infinita d'immagini strazianti scorre davanti ai nostri occhi lasciandoci storditi, angosciati, impauriti. Fermiamo queste stragi! Fermiamo le guerre e i violenti!

Per questo viene esplicitato l’invito a partecipare alla Marcia Perugia-Assisi. La partenza è prevista in pullman da Moncalieri questa sera alle ore 23 da piazza del mercato, di fronte all’ex Foro Boario.
Il ritorno è previsto per le 2 circa di lunedì. Il costo del viaggio è di 55 Euro. Per altre informazioni e iscrizioni: Ufficio Moncalieri Pace - Via Real Collegio 44. Telefono 011/6401461-446. Email moncalieri.pace@comune.moncalieri.to.it

Massimo De Marzi