- 10 ottobre 2016, 09:03

Torneo Future Sharm el Sheik: Vavassori sconfito in finale da Harris

Battuta d'arresto per il tennista torinese, che è stato sconfitto dal sudafricano in due set 4-6, 2-6

Niente da fare per Andrea Vavassori, battuto nella finale del Torneo Future di Sharm el Sheik (10,000$) dal sudafricano Harris. Il tennista torinese è stato battuto in due set 6-4, 6-2 da un avversario forte e sul cui futuro in molti sono pronti a scommettere.                                   

Nel primo set Vavassori ha immediatamente subito il break nel primo gare del match, ma è stato bravo a reagire nel quarto game, strappando il servizio all’avversario e impattando 2-2. Harris però non si è fatto pregare due volte e già nel game successivo si è ripreso il break di vantaggio andando sopra 3-2 e controllando con carattere il tentativo di controbreak del torinese, che si è procurato subito una palla per togliere il servizio all'avversario, senza però sfruttarla. Si è così andati avanti senza più sussulti fino al 6-4 finale.

Nel secondo set non c’è stata partita, Harris ha subito preso un break di vantaggio e ha concesso pochissimo a Vavassori, che soltanto nel quarto game ha fatto tremare l’avversario andando sul 15-30, senza riuscire però a procurarsi nemmeno una palla break, cosa che ha fatto Harris nel game successivo, senza sbagliare e andando così sul 4-1. La partita è finita lì, ma resta la bella prestazione di un Vavassori in crescita.

 

Alvaro Del Capo