Attualità - 11 ottobre 2016, 12:58

Torino celebra la 66esima Giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro

Alla commemorazione erano presenti anche la direttrice regionale dell’Inail, Alessandra Lanza, e Silvio Olivero, il presidente piemontese dell’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavor

In occasione della 66esima Giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro, celebrata domenica scorsa, l’Aula di Palazzo Lascaris, durante la seduta dell’11 ottobre, ha commemorato chi in Piemonte ha perso la vita sul luogo di lavoro.

“Questa giornata deve essere un momento di testimonianza e di memoria: un momento per ricordare che la sicurezza è una priorità imprescindibile per garantire la dignità dei lavoratori”, ha affermato il presidente del Consiglio regionale. “La sicurezza sui luoghi di lavoro è una sfida che ci accomuna e tutti insieme dobbiamo operare affinché si incida significativamente sul numero delle persone per le quali quotidianamente il lavoro diventa rischio”.

Alla commemorazione erano presenti anche la direttrice regionale dell’Inail, Alessandra Lanza, e Silvio Olivero, il presidente piemontese dell’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil).

c.s.