Eventi - 22 ottobre 2016, 10:34

Oggi a Moncalieri appuntamento col progetto “Regaliamoci un’idea”

I giovani possono contribuire alla scrittura di una nuova legge regionale

Ambiente, cittadinanza, cohousing, cultura, economia sociale, integrazione e lavoro sono tra i temi di "Regaliamoci un’idea", il progetto della Regione Piemonte che, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e la Rete Europa Piemonte, chiede ai giovani di contribuire alla scrittura di una nuova Legge regionale.

La città di Moncalieri partecipa con il workshop Imprenditoria giovanile e Start up. Dalle 10 alle 16.30 l’appuntamento è presso Moncalieri Informa, in via Real Collegio 44. Il programma prevede una prima parte con testimonianze di giovani che gestiscono imprese nell’ambito previsto dal workshop. Poi spazio al pranzo e nel pomeriggio e nella seconda parte ecco il tavolo di lavoro, coordinato da esperti del settore.

Chi è nella fascia di età tra i 18 e i 30 anni ed è interessato a questi temi può recarsi direttamente in via Real Collegio a Moncalieri Informa oppure iscriversi al laboratorio cliccando sul sito www.moncalierigiovane.it e contribuire a scrivere la nuova legge regionale giovani.

Massimo De Marzi