Ripartirà domani il campionato della Juventus. Dopo la sconfitta in casa del Milan, la squadra di Massimiliano Allegri ospiterà allo Juventus Stadium la Sampdoria. Del passo falso di San Siro, ma non solo, ha parlato Enrico Zambruno. Il popolare telecronista di Juventus Tv è intervenuto nel corso di “Bar Sport” il programma sportivo di Campuswave Radio (web-radio dell’Università degli Studi di Genova). Ecco quanto ha dichiarato la voce che racconta le gare dei bianconeri in onda sul canale tematico juventino:
“Una stagione in controtendenza rispetto alle ultime, due sconfitte a San Siro non succedevano da tanti anni – ha esordito così il telecronista di Juventus Tv – ma nessun dramma, la squadra bianconera è sempre capolista e in casa Juventus c’è grande serenità”.
“Ora la Juventus deve ripartire – ha proseguito Zambruno – la gara contro la Sampdoria arriva con i blucerchiati che potrebbero avere la pancia piena dopo la vittoria nel derby di Genova. Fossi la Sampdoria sarei preoccupato, la Juventus quando è reduce da una sconfitta tira ancora più fuori gli artigli. In campo ci saranno delle rotazioni, d’altronde bisogna tener conto anche della gara contro il Napoli anche se contro la squadra di Sarri non sarà una sfida decisiva: i veri conti con gli scontri diretti si fanno tra febbraio e marzo”.
Inoltre, si è parlato anche dell’infortunio di Dybala: “Un colpo duro – ha affermato il giornalista della tv bianconera – sappiamo quanto Paulo sia importante per i meccanismi della squadra. Mancherà, ma la Juve non si piange addosso: ha tanti giocatori che possono sostituirlo, ad esempio Mandzukic che a mio avviso può giocare insieme a Gonzalo Higuain”.
Infine, un pensiero sull’attuale momento della Vecchia Signora: “Tanti forse se lo sono dimenticato, ma la Juve è prima sia in campionato che in Champions League: Allegri avrebbe firmato per trovarsi in queste posizioni a questo punto della stagione. L’obiettivo sarà rimanere in testa ad entrambe le competizioni fino a Natale per poi raggiungere il top della forma in Primavera. Se la Juve sarà prima a Natale – ha concluso Zambruno – per gli avversari saranno grossi dolori”.
Qui l'intervento completo di Enrico Zambruno a Campuswave Radio: