- 28 ottobre 2016, 11:04

Il 4 dicembre torna "La Corsa dei Rottami" al parco della Pellerina

Iscrizione al costo di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per l'associazione "Quelli che ... con Luca Onlus", il cui obiettivo è di finanziare il progetto terapia molecolare, metodo innovativo per la lotta alla leucemia

Un nobile scopo benefico spingerà tanti atleti a prendere parte a “La Corsa dei Rottami” che si disputerà il prossimo 4 dicembre al “parco della Pellerina”. Si tratta della sesta edizione di questa manifestazione non competitiva, ovviamente amatoriale, che avrà inizio alle 9.30 presso la Bocciofila del Parco della Pellerina con arrivo alla Cascina Marchesa dopo 7.2 chilometri.

I partecipanti alla gara percorreranno questa distanza nella maniera che riterranno più opportuna, sia correndo sia camminando. L’iscrizione costerà dieci euro e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’associazione “Queli che … con Luca Onlus”, il cui obiettivo è quello di sostenere e finanziare il progetto “Terapia Molecolare”, un metodo innovativo per la lotta contro la leucemia infantile. Quattro le categorie in gara: Futuri Rottami fino a 39 anni, Quasi Rottami da 40 a 49 anni, Rottami da 50 a 59 anni, Rottami in stato avanzato da 60 anni in su. Premi per i primi tre arrivati di ogni categoria, mentre per tutti è prevista la t-shirt tecnica, il pacco gara, il ristoro finale, il servizio medico se necessario, il diploma di partecipazione e la possibilità di vincere dei premi con un sorteggio finale.

 

G.C.