/ Eventi

Eventi | 30 ottobre 2016, 14:00

Parte da Torino il nuovo tour del rapper RAIGE

Il 3 novembre all'Hiroshima Mon Amour

Parte da Torino il nuovo tour del rapper  RAIGE

A due anni dall’uscita di Buongiorno L.A. quarto disco in studio (il primo pubblicato con Warner Music Italia), Raige, nome d’arte di Alex Andrea Vella, torna in tour per la presentazione del nuovo album, il più personale della carriera del rapper torinese a cui, non a caso, ha voluto dare il suo stesso nome, Alex per l’appunto. L’appuntamento è fissato per giovedì 3 novembre alle 22 all’Hiroshima Mon Amour.

Pubblicato lo scorso 9 settembre 2016 per Warner Music, prodotto da Antonio Filippelli e Cristian Milani, con questo nuovo album Raige approda con sempre maggior convinzione nel cantautorato pop e si discosta dalla scena che lo ha visto emergere e affermare, la scena rap, insieme ai suoi compagni di viaggio Ensi e Rayden dei One Mic.

Alex è infatti un disco di racconti pop, segue tutte le regole di genere della forma canzone più familiare. E’ pop nelle intenzioni, negli arrangiamenti, nelle melodie cantate in cui Raige parla di sé. Lo fa affrontando le storie avute, le ferite raccolte durante il proprio percorso, le speranze, i vorrei e le attese ed anche il dolore, come quello della perdita recente della madre, il tutto senza coni d’ombra, senza la paura di svelarsi.

Anche i brani firmati da o con altri sono in realtà stati scelti con cura, per non essere note stonate nel racconto personale. Spetta a Il rumore che fa promuovere il disco, anche se il brano è in realtà il secondo estratto, giacché in estate era già uscita Domani; il brano in questione è un inaspettato e per certi versi sorprendente duetto con Marco Masini, (unico feat del disco).

Il 3 Novembre inizia la nuova avventura live di Raige. Un giro d’Italia sui palchi dei più prestigiosi live club, in cui sarà accompagnato da una nuova formazione composta da Gianluca Pipino ai piatti e Davide Simonetta alla chitarra per settanta minuti di show emozionante e carico d’energia capace di coinvolgere e stupire il pubblico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium