In questi giorni di fine ottobre Moncalieri sta facendo il pieno di eventi e iniziative. Fiorile, il Festival Jazz, le tante serate a tema, soprattutto per festeggiare la notte di Halloween, ma questa sarà anche la settimana che conduce alla finalissima dell’European Music Competition.
Il Circolo Culturale Saturnio, con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, del Comune di Moncalieri, in collaborazione con Antidogma Musica, Giancarlo Zedde Editore, Piatino Pianoforti, Salvi Harps, ha indetto infatti il 28° concorso europeo per la musica città di Moncalieri. L’appuntamento è al castello reale di Moncalieri, con la finale in programma domenica 6 novembre: i migliori saranno protagonisti di un concerto, con inizio alle 20.30, al teatro delle Fonderie Limone.
L’European Music Competition, a causa della notevole affluenza di musicisti giunti da diverse città dell’Italia e anche dall’estero, ha visto anticipato l'inizio del concorso. Le audizioni sono libere e aperte al pubblico. Un’occasione di avvicinarsi alla musica anche per chi è un semplice curioso o appassionato. Per informazioni contattare il circolo culturale Saturnio al numero 389/83.03.466, altrimenti cliccare su www.moncalierimusiccompetition.com oppure saturnio@saturnio.it