Attualità - 08 novembre 2016, 15:59

Nole, si cercano volontari per la Biblioteca

E' un'opportunità aperta a tutti i cittadini residenti e non che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano una competenza di base nell'attività informatica

L'Amministrazione Comunale di Nole per ampliare il servizio della biblioteca Comunale, cerca volontari per la gestione del servizio stesso. La collaborazione col Comune è a carattere volontario e non retribuito.

E' un'opportunità aperta a tutti i cittadini residenti e non che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano una competenza di base nell'attività informatica (pacchetto office, internet). I volontari saranno coinvolti sia nella gestione della biblioteca (prestito libri, prenotazione online, sistemazione libri, ecc) che in attività collaterali (attività di promozione alla lettura per adulti e ragazzi ed iniziative culturali).
I tempi di partecipazione al servizio saranno scanditi da un calendario mensile fissato sulla base della disponibilità dei volontari. La biblioteca, sita in via Torino nr.127, al piano terra dell'ex edificio municipale, è attualmente aperta il Lunedì ed il Giovedì dalle 15,00-18,00 ed il Venerdì ed il Sabato dalle 9,00-12,00, ma, a seguito dell'ampliamento dei locali e della disponibilità di nuovi volontari, si prevede l'apertura il pomeriggio dal Lunedi al Venerdi ed il Sabato mattina. Chiusura: Agosto e Periodo natalizio.

La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice, deve pervenire all'U.R.P. del Comune.
Per info: Ufficio UPR del Comune - tel. 011.9299711 - info@comune.nole.to.it

C.S.