Under 19, Torino Bulls senza punti nella trasferta contro Alleghe
Dopo la brutta sconfitta subita domenica scorsa a Egna l’under 19 dell’HC Torino Bulls è tornata in pista ieri pomeriggio per la settima partita di campionato contro l’HC Alleghe. Non ha conquistato punti ma dal punto di vista della prestazione ha sicuramente compiuto un passo avanti, al di là del 6-1 conclusivo (parziali 2-1 2-0 2-0). Alleghe, quinta in classifica, si è dimostrata una squadra buona ma non “ingiocabile”; è passata in vantaggio dopo meno di cinque minuti con Monferone ma al 13esimo ha subito il pareggio di Davide Soranzio, a segno su assist di Enrico Bitetto. Dopo poco i padroni di casa hanno segnato il 2-1, in inferiorità numerica grazie a un contropiede finalizzato da Dall’Agnol, e sono così andati in vantaggio al primo intervallo. Hanno poi allungato nella seconda frazione con Soppelsa e Pagnussat, chiudendo il match nel terzo periodo con Dall’Agnol e con Giolai allo scadere.
“Il primo tempo è stato equilibrato e abbiamo anche avuto due power play per passare in vantaggio prima e per pareggiare sul 2-2 poi” commenta coach Palo Scatà, “mancate quelle due occasioni, nel secondo e nel terzo parziale abbiamo pagato un po’ di stanchezza per le rotazioni corte e il match è scivolato via. Ma nonostante questo i ragazzi hanno creato altre situazioni pericolose, giocandosela fino alla sirena”. Alleghe ha potuto sfruttare una panchina più lunga, tenendo un ritmo elevato per tutto l’incontro; i gialloblu, anche a causa di diverse penalità, non sono riusciti a fare altrettanto, perdendo inevitabilmente anche un po’ di lucidità con il passare dei minuti. I Bulls torneranno in pista domenica prossima, al PalaTazzoli contro il Caldaro seconda in classifica.
Il foglio partita di Alleghe – Torino Bulls a questo link
Under 14 Bianca, Torino Bulls promossi contro Chiavenna
Altra vittoria e altra bella prestazione per l’under 14 Bianca dell’HC Torino Bulls, che con il passare delle settimane sta crescendo, migliorando il proprio gioco e accumulando punti in campionato. Sono diventati 12 dopo il match di ieri vinto al PalaTazzoli, nella quinta giornata contro l’HC Chiavenna. Sul ghiaccio di casa i gialloblu guidati da coach Renato Vaccarino hanno chiuso con il punteggio di 10-3 (parziali 2-1 4-1 4-1), soffrendo nella prima parte della sfida ma uscendo molto bene alla distanza. Nella prima frazione i Bulls sono immediatamente saliti sul 2-0 con le reti di Marco Matous e Ludovico Pauletto, a segno rispettivamente dopo 25 e 53 secondi; poi, sul finire del primo tempo gli ospiti hanno accorciato con Samuele Villa. Nel secondo periodo i torinesi padroni di casa hanno allungato con Ludovico Pauletto, Giorgio Dei Poli, Daniele Dutto e Samuele Ceruti, e nel terzo sono ancora andati in gol con gli stessi Dei Poli e Dutto, con Danil Abramov e Matteo Mussa. Di Nicola Del Barba e Samuele Villa le altre reti del Chiavenna.
“Una bella partita” il primo commento di coach Vaccarino, “i ragazzi hanno costruito tante azioni e segnato grazie agli assist dei compagni, a dimostrazione di un gioco di squadra già ben consolidato e che sta migliorando in continuazione. Questa intesa dentro la pista si riflette anche al di fuori; i ragazzi sono legati da grande amicizia e formano davvero un bel gruppo. Un aspetto che li aiuterà sicuramente a crescere tecnicamente e non solo”. “Tornando alla partita sono contento perché in molti hanno segnato” prosegue il tecnico gialloblu, “abbiamo preso due reti in inferiorità numerica ma su questo lavoreremo in futuro. Adesso ci attende la sfida contro il Milano Rossoblu, una formazione tosta che rappresenta sicuramente un ottimo test”. I Bulls giocheranno domenica prossima e l’obiettivo sarà conquistare altri tre punti, per proseguire la corsa nelle zone alte della classifica.
Per il foglio partita di HC Torino Bulls – HC Chiavenna clicca qui
Under 14 Rossa, due sconfitte contro Aosta e Diavoli
Week end molto impegnativo per l’under 14 Rossa dell’Hc Torino Bulls, impegnata tra sabato e domenica nella quarta e nella quinta giornata della stagione. Due trasferte molto ravvicinate che i gialloblu hanno perso contro i Gladiators Aosta e contro i Diavoli Sesto. Al palaghiaccio Art on Ice di Aosta i Bulls hanno affrontato una delle formazioni più forti del campionato, uscendo sconfitti 10-0 (parziali 3-0 3-0 4-0); a segno tra i padroni di casa Pietromica, Mazzocchi (2), Borio (2), Charles (2), Fanelli, Minniti e Comiotto. Molto più equilibrato il match giocato ieri a Sesto San Giovanni, dove i giovani torinesi hanno perso 4-2 (parziali 0-1 3-0 1-1). Dopo essere passati in vantaggio al 13esimo minuto con Simone Segafredo, nella seconda frazione i Bulls hanno incassato in pochi minuti la doppietta di Giuffrida e la rete di Finessi. Ancora Simone Segafredo ha accorciato le distanze portando i suoi sul 2-3, dopo circa cinque minuti dell’ultimo periodo, ma al 51esimo è arrivata l’ultima marcatura dei padroni di casa, di nuovo con Giuffrida.
“Contro i Diavoli la squadra ha giocato alla pari per lunghi tratti dell’incontro” commenta coach Zdenek Kudrna, “i nostri avversari hanno tirato di più in porta e ci hanno sorpreso con i tre gol ravvicinati, ma i ragazzi sono stati sempre in partita e sono anche riusciti a riaprirla nel terzo tempo. Con un po’ di ‘fortuna’ in più avremmo potuto pareggiare e giocarcela fino in fondo. Quello di Aosta è stato ovviamente un match più complicato, contro una delle formazioni di punta del campionato. Al di là della sconfitta sono contento che i nostri giovani si confrontino con un livello di hockey così elevato, contro avversari più esperti, più forti fisicamente e più avanti tecnicamente. Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare al campionato under 14 anche se molti dei nostri sono ancora under 12. Cresceranno, e i risultati non tarderanno ad arrivare”.
Il foglio partita di Gladiators Aosta – Torino Bulls a questo link
Il foglio partita di Diavoli – Torino Bulls a questo link
Torino Bulls, il programma del week end
Dopo lo scorso week end di pausa, l’under 14 Rossa dell’HC Torino Bulls tornerà protagonista sia oggi che domani con una doppia sfida in trasferta tra Aosta e Sesto San Giovanni, rispettivamente nella quarta e nella quinta giornata di campionato.
Oggi alle 11.15 i gialloblu scenderanno in pista contro l’HC Aosta Gladiators, mentre domani alle 12.15 saranno impegnati contro i Diavoli. Due partite –quella contro i Gladiators sulla carta più complicata – che i giovani Bulls giocheranno con l’obiettivo di raccogliere i primi punti della stagione e staccarsi dal fondo della classifica. Domani alle 12 torneranno in contemporanea sul ghiaccio sia l’under 19 sia l’under 14 Bianca dei Torino Bulls, di scena rispettivamente in trasferta contro l’HC Alleghe e in casa contro l’HC Chiavenna.
L’under 19 è ormai giunta alla sesta giornata della Junior League e trova la quinta forza del campionato, con l’obiettivo di disputare una buona prestazione e cancellare definitivamente il passo falso di Egna. L’under 14 Bianca dovrà invece confermare l’ottimo inizio di stagione, cercando la quarta affermazione in cinque sfide per mantenere la buona posizione di classifica.
Sabato mattina con gli studenti dell’Agnelli per i Torino Bulls
Interessante iniziativa quella che nell’ultimo periodo ha coinvolto l’HC Torino Bulls e le tre terze elementari dell’Istituto Virginia Agnelli di Torino e che ha avuto come primo protagonista l’hockey su ghiaccio. Per tre settimane – una volta a settimana per ogni classe – i coach gialloblu Zdenek Kudrna e Renato Vaccarino hanno presentato la disciplina e hanno fatto giocare i giovani studenti a floorball, una sorta di hockey senza pattini ma con semplici scarpe da ginnastica. Sabato mattina, invece, gli stessi allievi dell’Agnelli hanno assaggiato il ghiaccio per la prima volta, provando a pattinare in concomitanza con i corsi di avviamento dei Torino Bulls.
Una cinquantina di ragazzi ha affollato la pista del PalaTazzoli e sabato prossimo tornerà in pista per la seconda giornata di questa bella iniziativa.