Attualità - 23 novembre 2016, 17:20

Sicurezza e Lavoro assegna la terza edizione del Premio “Studia e Lavora”

Premiazione giovedì 24 novembre 2016 alle 11 al Bistrot EtikØ - corso Palestro angolo via Juvarra

Anche quest’anno Sicurezza e Lavoro è partner del Campionato del Cappuccino e, per motivare i giovani a studiare e formarsi per imparare un mestiere, assegna il Premio “Studia e Lavora”, un riconoscimento – giunto alla terza edizione – a un/una giovane che con passione e determinazione ha affrontato un percorso formativo e ha poi trovato una buona occupazione.

La cerimonia è in programma giovedì 24 novembre 2016, alle ore 11.00 a Torino, al Bistrot EtikØ, in corso Palestro all’angolo con via Juvarra, all’interno del Collegio Artigianelli, nell’ambito della decima edizione del Campionato del Cappuccino organizzato da Engim Piemonte. Ingresso libero.

Interverranno alla premiazione, oltre al vincitore/vincitrice: Gianna Pentenero, assessore Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte; Massimiliano Quirico, direttore rivista Sicurezza e Lavoro; Marco Muzzarelli, direttore Engim Artigianelli; Luca Piana, docente Ciac “Ferdinando Prat” di Ivrea (TO).

A seguire, alle ore 13.00, cabaret con il comico di Zelig Giallorenzo (Francesco Damiano). Finali del Campionato del Cappuccino alle ore 14.45; premiazioni alle ore 16.30. Giurati: Alessandra Monda (Città del Gusto - Gambero Rosso), Luca Faeta (Bar Norman), Cristiano Ruggiero (Caffè Mulassano), Flavio Scanu (Hotel Principi di Piemonte), Beppe Loi (Grand Hotel Sitea).

Vincitori Premio “Studia e Lavora”:

2014 Alessandra Rodani

2015 Florin Cepoi

Il Campionato del Cappuccino è promosso dall’agenzia formativa Engim Piemonte, in collaborazione con Sicurezza e Lavoro, con il patrocinio del Comune di Torino e il sostegno di: Desa, Quattrer, Madison Mark, Ilsa, Ipa, Canavese Zucchero, Giunti TVP Editori, Puly Caf, M**Bun, 9bar, G.Bernardi.

Grazie al sostegno degli sponsor del mondo HORECA sono previste borse di studio per i primi classificati. Sono previsti premi per i primi tre classificati delle categorie Senior e Junior e per il primo classificato della categoria Ex-Allievi, per un totale di 7 borse di studio, oltre ad altri premi offerti dagli sponsor e a varie opportunità di stage.

Il Campionato del Cappuccino è riservato a studenti e studentesse degli istituti alberghieri e di formazione professionale, con l’obiettivo di motivare i giovani a intraprendere la professione di barista e scoprire nuovi talenti nella preparazione di una delle più tradizionali bevande italiane.

Parteciperanno a questa edizione oltre 100 ragazzi/e di numerosi istituti alberghieri e centri di formazione professionale del Piemonte e di altre regioni italiane. Info: www.campionatodelcappuccino.it - www.sicurezzaelavoro.org

Sicurezza e Lavoro documenterà l’evento sui propri canali:

Facebook: www.facebook.com/SicurezzaeLavoro

Twitter: www.twitter.com/siclavoro

YouTube: www.youtube.com/sicurezzaelavoro

c.s.