Oggi dalle ore 15.30 alle 17.30 presso EXKi Stadium in Corso Vittorio Emanuele II 98N si svolgerà un divertentissimo laboratorio educativo dedicato al riciclo.
Lo sapevate che con forchette, coltelli e cucchiai di plastica si può fare un lampadario? O con un vecchio vinile uno splendido centrotavola? In attesa del Natale diamo forma a storie, avventure e oggetti da portare a casa, regalare o appendere al proprio alberello, tutti a tema riciclo e riuso. Come parte della filosofia di EXKi, il laboratorio è un’occasione per imparare, attraverso il gioco, valori come l’anti-spreco e il riutilizzo creativo degli oggetti. L’evento curato dall'Associazione culturale Le Sillabe, e creato da EXKi in collaborazione con il Circolo dei Lettori, intende svelare, gioco dopo gioco, l’importanza del riciclo e dell’utilizzo della fantasia e della creatività. Alla fine del laboratorio merenda a tema offerta da EXKi.
Aperto ai bambini dai 5 agli 11 anni, il laboratorio è libero, gratuito e a prenotazione obbligatoria al Circolo dei Lettori: 011 4326827