Attualità - 30 novembre 2016, 15:43

I sindacati a Chiamparino: "Il Governo predisponga le risorse necessarie"

“In questi giorni si stanno contando i danni e stanno emergendo difficoltà anche per le imprese situate nelle zone colpite”.

 

“In relazione all’alluvione che ha colpito il territorio piemontese, il Presidente della Regione ha correttamente chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di calamità”.  A dirlo sono la CGIL, la CISL e la UIL Piemonte, che chiedono a Chiamparino di intervenire urgentemente affinché il Governo predisponga gli strumenti normativi e le risorse necessarie.

“In questi giorni”, proseguono i sindacati, “si stanno contando i danni e stanno emergendo difficoltà anche per le imprese situate nelle zone colpite”.

“E’ urgente che, come è sempre avvenuto nel passato, il Governo attraverso il Ministero del Lavoro, attivi misure straordinarie di ammortizzatori sociali per garantire a tutti i lavoratori che non possono riprendere il lavoro la copertura del reddito”, concludono la CGIL, la CISL e la UIL Piemonte.

 

r.g.