Nuovo Pam in via Lagrange 47, il centro storico è sempre più smart
- Importanti novità in una delle zone più prestigiose del centro storico di Torino. Sulla scia di importanti marchi internazionali, da Decathlon allo shopping center del lusso Lagrange12, il 7 dicembre apre l’undicesimo punto vendita torinese Pam local. In via Lagrange 47/A, a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, il nuovo Pam local è un format innovativo per una spesa di tutti i giorni pratica, conveniente, comoda e per tutti, che mira a rivoluzionare la shopping experience nel quartiere.
- Lo store sorgerà all’interno di un immobile di pregio, di proprietà dell’hotel Concord, che per decenni è stata la sede di Coin: una rivitalizzazione importante per questa parte di via Lagrange che per più di un anno è rimasta “chiusa” in attesa della riorganizzazione degli spazi. Significativo anche l’impatto positivo sull’occupazione giovanile: il Pam local di Lagrange darà lavoro a 12 giovani, che si aggiungono agli oltre 300 under 28 già assunti nei punti vendita sparsi sul territorio italiano. “Abbiamo un team di lavoro eccezionale – spiega Andrea Zoratti, Direttore Divisione Prossimità di Pam Panorama SpA – formato da giovani, appassionati e ambiziosi che lavorano, collaborano e crescono insieme. Tutta la rete di controllo è costituita da persone che hanno maturato esperienza nei nostri convenience store e hanno fatto un primo importante passo per la propria carriera professionale”.
- Con un orario di apertura continuato fino alle 22 per 7 giorni su 7 e la spesa a domicilio, il nuovo Pam local va incontro alle esigenze di chi rientra tardi la sera, di chi ha poco tempo, ma anche di chi risiede in zona e può trovare tutto ciò che serve sotto casa. La spesa per tutti, tutti i giorni, a due passi da casa o dal lavoro. Comodità, ma non solo: le altre due parole d’ordine per Pam local sono praticità e convenienza. “Il nostro format innovativo offre confezioni piccole e prezzate, soluzioni per menu facili e veloci e tanti piatti pronti pensati in particolare per i lavoratori, gli studenti o i single, ma non solo - spiega Andrea Zoratti, Direttore Divisione Prossimità di Pam Panorama SpA - Garantiamo prezzi bassi 365 giorni l’anno e una varietà di scelta di confezioni monoporzione che consentono di risparmiare, riducendo al minimo gli sprechi”. L’assortimento del local sembra poter soddisfare le esigenze e i gusti di tutti i consumatori, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze alimentari: ecco così il biologico, il vegan e l’etnico, prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari o per chi predilige le eccellenze della nostra terra, con numerose referenze DOP e IGP”.
- “Crediamo molto nel format Pam local – sottolinea Roberto Ertola, gestore dell’Hotel che ospiterà lo store – perché può fare sinergia con l’albergo e può essere utile non solo per chi abita nei dintorni, ma anche per i clienti. Un negozio così è importante anche per la sicurezza nel quartiere: le vetrine illuminate dalle 8 alle 22 la renderanno più sicura, riqualificandola ulteriormente”.
- Le aperture Pam local, 11 solo a Torino, non sembrano fermarsi qui: il piano di sviluppo prevede l’apertura di 100 store entro il 2018, di cui tre solo a Torino il prossimo anno, città in cui il format è presente anche in franchising.
c.s.
Leggi l'articolo completo sul sito